Due nuove pubblicazioni

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Due nuove pubblicazioni

Messaggioda Adriana » domenica 17 aprile 2005, 8:29

Buongiorno, ho appena trovato sulla mia posta elettronica l'indicazione di due nuovi (e ritengo interessanti) volumi editi dalla Casa Editrice Orsinidemarzo: "Segni d'Onore-Compendio degli Ordini Cavallereschi e delle Onorificenze d'Italia d'Europa e del Resto del Mondo" e " L'Ordine Costantiniano di San Giorgio. Storia Stemmi e Cavalieri". Dovrò fare un po' di posto nella mia libreria... che ne pensate?

:D :D :D

Adriana
Adriana

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 18 aprile 2005, 16:08

Beh, in linea di massima un po' di spazio si riesce sempre a trovare per un libro nuovo... :P

...poi, dipende dagli interessi, dalle esigenze, dai costi :wink: !

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » venerdì 22 aprile 2005, 15:38

Dire che il volume sull'Ordine Costantiniano sia splendido parrebbe quasi… riduttivo. È un volume superbo con una delle migliori trattazioni storiche-scientifiche sulla nascita e sull'evoluzione dell'Ordine, corredata da illustrazioni a colori di stemmi, decorazioni, divise e diplomi nel corso del tempo. Lo stemmario dei cavalieri costantiniani poi… che dire… vi sono tutte le miniature degli stemmi che la cancelleria dell'Ordine aveva richiesto ai cavalieri sino al 1860 uno stemmario che per un'appassionato d'araldica, è mozzafiato…
Lo considero uno dei volumi più belli della mia biblioteca araldica.
FJVT.
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca