Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Ho chiesto gentilmente al moderatore se può inserire lui l'immagine.alessiaciambella ha scritto:Salve a tutti...sono nuova del forum!sono una laureanda in lettere.sto svolgendo una tesi su un testo di g.b.chiarello.dopo vari studi ho scoperto che lo stemma presente sull'opera non è del suddetto ma di Bernardo Giustiniani.Avete qualche informazione su di lui?è lo stesso autore di Historie cronologiche della vera origine di tutti gl'ordini equestri, e religioni cavalleresche...
Lascio anche la foto dello stemma, in caso potesse servire per avere più info

![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Tilius ha scritto:Opera pubblicata anonima e quindi solo tradizionalmente data al Chiarello?
Cara Laureanda, se innazitutto ci specificasse il testo (é forse l' Historia degl'avenimenti dell'armi imperiali contro a ribelli et ottomani, confederationi e trattati seguiti fra le potenze di Cesare, Polonia, Venetia e Moscouia ... - In Venetia : presso Steffano Curti, 1687 ?) e soprattutto quali fonti l'hanno indotta a pensare che il detto monogramma (non stemma) abbia qualcosa a che spartire con Bernardo Giustiniani...
alessiaciambella ha scritto:l'unica certezza che ho,è che la cifra è del giustiniani...http://books.google.it/books?id=0RIUAAAAQAAJ&printsec=frontcover&dq=galleria+minerva&hl=it&ei=xh3_TeGON5HIswbBlZD0DQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CCsQ6AEwAA#v=onepage&q&f=false basta vedere a pag.86
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti