Identificazioni di nastrini

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Identificazioni di nastrini

Messaggioda zurigo76 » domenica 12 giugno 2011, 13:05

Il nastrino centrale della penultima fila non potrebbe essere quello della missione Arcobaleno? [hmm.gif] :
Immagine

E poi, da profano, desideravo chiedere ( [offtopic.gif] ) una cosa : come mai vedo spesso militari che fanno parte di più ordini contemporaneamente? Certe volte mi domando dove trovino il tempo......
zurigo76

Messaggioda fabione 66 » domenica 12 giugno 2011, 13:21

Sig. Zurigo

I bordi del nastrino sono bianchi.
corrispondono alla medaglia Soccorso Pellegrini 2000 SMOM

vorrei aggiungere non esiste il nastrino da Lei postato
viewtopic.php?f=2&t=2417&start=45

zurigo76 ha scritto:E poi, da profano, desideravo chiedere ( ) una cosa : come mai vedo spesso militari che fanno parte di più ordini contemporaneamente? Certe volte mi domando dove trovino il tempo....

Lancillotto aveva solo un cuore da perdere.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » domenica 12 giugno 2011, 15:21

ddd ha scritto:ne ho sempre visti 3 per fila, mai 4

io si...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda nicolad72 » domenica 12 giugno 2011, 15:23

Immagine
fabione 66 ha scritto:corrispondono alla medaglia Soccorso Pellegrini 2000 SMOM

a me sembra un tantono diversa...

Immagine
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » domenica 12 giugno 2011, 17:50

nicolad72 ha scritto:fabione 66 ha scritto:
corrispondono alla medaglia Soccorso Pellegrini 2000 SMOM

a me sembra un tantono diversa...

Appunto......
il nastrino selfmade non ha bordi bianchi
la Soccorso Pellegrini 2000 Sì
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 giugno 2011, 10:00

Nel bordo vi è il bianco come anche in altre decorazioni oltre alla "Medaglia di Benemerenza per il soccorso ai pellegrini durante il Grande giubileo del 2000", a memoria l'Ordine al Merito Melitense, l'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana (seconda e terza versione), nastrino che verrà rinnovato nell'Ordine della Stella d'Italia, Ordine coloniale della Stella d'Italia, Ordine Civile e Militare dell'Aquila Romana (prima versione), Ordine di Vittorio Veneto, Medaglia al valor di marina, Croce al merito dell'Aeronautica, Anzianità di Servizio nella Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale, Croce commemorativa per le missioni di pace UNIFIL, Sinai e Libano (nastrino del primo tipo), Medaglia di benemerenza dell'Opera Nazionale Dopolavoro (prima e seconda versione), Medaglia di benemerenza per le scuole italiane all'estero, Medaglia commemorativa della guerra 1915-18 ai cappellani militari, Medaglia d'onore ai cittadini italiani militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra, Medaglia alle città Benemerite del Risorgimento nazionale (con cui il nastrino in oggetto ha maggior somiglianza nel bordo il verde è stato sostituito con il rosso), Medaglia commemorativa terremoto Calabro-Siculo (prima versione), Medaglia di benemerenza per l'emergenza Etna, Medaglia commemorativa operazioni di soccorso Alluvione del Piemonte 1994, Medaglia commemorativa missione Arcobaleno in Albania, decorazioni al Merito della Croce Rossa, Medaglia Gualbertiana del CFS, Medaglia di benemerenza del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Croce di anzianità del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Medaglia di lodevole servizio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Medaglia Commemorativa dell'ACISMOM della Campagna di Guerra 1915 - 1918, Medaglia Commemorativa dell'ACISMOM della Campagna di Guerra 1940 - 1945, Medaglia Commemorativa Operazioni in ex Iugoslavia (SMOM), Medaglia di Servizio del Malteser International.

In tutte queste decorazioni vi è il bianco nel borso del nastrino... sinceramente non capisco cosa voglia dire, dimostrare o arrivare... come al solito sei terribilmente ermetico.
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » lunedì 13 giugno 2011, 10:25

Sig. Nicolad72

Credo che Lei abbia frainteso.
oppure confonde i bordi del nastrino con quello delle immagini sul pc

ricapitolando, alluvione del Piemonte 1994, Medaglia commemorativa missione Arcobaleno in Albania, decorazioni al Merito della Croce Rossa"Non hanno i bordi bianchi nei nastrini" ecc.ecc.

la soccorso pellegrini 2000 "Ha i bordi bianchi " ovvero in sequenza palo bianco,rosso,giallo,blu più grande centrale,giallo,rosso,bianco,come foto dell'Insignito,
quindi non si può confondere con il nastrino postato da Zurigo
nessun ermetismo,........se il mio errore si riconduce a confondere "pali"con "bordi"me ne scuso,ma bastava una correzione.
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 giugno 2011, 10:53

Guarda Fabione, la benemerenza SMOM per il giubileo del 2000 la conosco benissimo... il mio diploma reca il n. 27 ri Repertorio Generale.

Ti invito a riflettere sui tanti MP che ti ho mandato e ai quali non ha risposto.
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » lunedì 13 giugno 2011, 11:31

Sig. Nicolad72

le posto queste immagini già discusse
viewtopic.php?f=2&t=4880

il nastrino della miniatura soccorso pellegrini ha i pali bianchi ai lati,

rispondo sempre ai Suoi mp.
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 giugno 2011, 12:05

Forse non hai capito che sono insignito di quella decorazione... ed ho sia la medaglia sia la ridotta sia il nastrino montato sul mio medagliere... quindi è inutile che tu mi metti la fotografia di quanto ho a casa chiuso in una scatola assieme alle altre medaglie e onorificenze... posso tranaquillamente verificare tenendo in mano il pezzo originale...

Ti ho solo invitato a scrivere meglio, perchè quando scrivi ci metti in seria difficoltà e spesso il tuo pensiero non viene capito, poi insisti su tutto finchè non ti danno ragione... e la cosa si complica assai... in molti avevamo capito che ti riferissi a questro nastrino
Immagine...

hai specificato che non era quello... va bene... perchè che la medaglia indossata dall'ufficiale fosse la benemerenza SMOM per il Giubileo del 2000 era già stato detto ben prima che tu lo asserissi...
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » lunedì 13 giugno 2011, 14:40

Sig.Nicolad72

Ho ben inteso che è Insignito di tale decorazione e mi congratulo.
ma cortesemente se potesse postare la Sua decorazione ne sarei grato.
mi intriga il nastrino.
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 giugno 2011, 14:46

E perchè mai dovrebbe intrigarti il nastrino della mia medaglia di benemerenza?
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » lunedì 13 giugno 2011, 14:59

Sig. Nicolad72

forse esiste una variante senza pali bianchi ai lati del nastro.
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 giugno 2011, 15:05

Non esiste nessuna variante senza pali bianche del nastrino... ma il problema non è il palo bianco sul nastrino... e lo sai bene!
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » lunedì 13 giugno 2011, 15:46

Sig.Nicolad72

nicolad72 ha scritto:Non esiste nessuna variante senza pali bianche del nastrino...

nicolad72 ha scritto:ma il problema non è il palo bianco sul nastrino... e lo sai bene!

se intende che queste decorazioni non sono importanti e non meritano tanti post
Le rispondo che mi soddisfano per quello che rappresentano,quello che si è fatto per Meritarsele,e non sono "Amenità"anche se non ne possiedo alcuna.

Grazie
Fabio
fabione 66

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia