Illecite onorificenze e codice civile

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Illecite onorificenze e codice civile

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 giugno 2011, 11:07

Cavaliere Errante ha scritto: [arf2.gif] ..fantastico..
(ma dovrebbe trattarsi di un verbale di accertamento e contestazione)

Sì secondo le procedure previste dagli artt. 13-14 L. 24.11.1981 n. 689.
Si compila il verbale, l'autorità competente amm.va è il prefetto; il trasgressore potrà pagare im misura ridotta entro 60 gg. tramite mod. F23.

Per il nostro Elmar Lang....
Io ero rimasto alle denunce nei confronti degli alieni che, nottetempo, si rifugiavano nel frigorifero e lo svuotavano delle vivande in esso contenute.... :D
Pantheon

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 9 giugno 2011, 13:06

Eh lo capisco, ma considerando che l'illecito si può commettere anche nella sfera privata (ergo a casa propria, innanzi ai famigliari), la cosa può giugere all'Autorità Giudiziaria solo attraverso denunzia, quale quella fatta dalla gentile signora (una sorta di "desperate houswife"...) di Sassustrittu, esasperata dal marito che si pavoneggia allo specchio adorno da ordini e patacche varie, nessuna delle quali presumibilmente gli è stata conferita.

Il solerte C.te di Stazione CC. sicuramente sapeva che il Prefetto sarebbe stato il dovuto destinatario della denunzia, ma vista la concitazione del momento (in quella pacifica cittadina non succede granché), ha pensato bene di attivare la Procura della Repubblica di Foguniru.

Se le mie righe hanno mosso al sorriso alcuni di noi, beh, mi fa estremo piacere.

Buona giornata,

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 giugno 2011, 13:35

Le mie notazioni debbono ritenersi separate.
La prima è suqisitamemnte tecnica.
La seconda prende spunto dalla realtà e voleva essere ironica ma fino ad un certo punto.....
In ogni caso prendiamola a ridere che fa buon sangue.... [thumb_yello.gif]
Saluti.
Pantheon

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours