Famiglia Feliziani

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Feliziani

Messaggioda giancarlo_49 » martedì 3 maggio 2011, 13:20

Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
Ho iniziato quattro anni fa una ricerca sulla mia famiglia. Ho appurato che il luogo di origine è Foligno poi con passaggi successivi Nocera Umbra e varie zone delle Marche. Il mio ramo diretto invece intorno al 1830 si è spostato prima a Caldarole e successivamente a Farnese (VT) e poi mio padre ( ultimo discendente ) definitivamente a Roma nel 1938.
Il nome non nasce come Feliziani ma è il risultato finale probabilmente di "Feliciano" a sua volta modificatosi nel tempo con Felicis, Felicissimi, Felitiano, Felitiani.
Sono riuscito a rintracciare e catalogare circa 350 nominativi con relative fotografie di pagine di registri parrocchiali e comunali ma la mia ricerca non è ancora terminata e sarei grato a chiunque possa contribuire a questa ricerca.
giancarlo_49

Re: Famiglia Feliziani

Messaggioda GENS VALERIA » martedì 3 maggio 2011, 14:06

Benvenuto nel forum e... complimenti !
Curiosamente ho notato che anche il mio "quarto" maschile materno , originario delle Marche si trasferì a Viterbo. Hai fatto un ottimo lavoro! Suppongo che dopo a ver spulciato i registri parrocchiali attualmente tu ti sia arenato,forse a metà '500 (?)

Confidiamo nell'aiuto di qualche utente che abbia incrociato qualche Feliziani / Felitiani / Felitiano/ Feliciani , nelle proprie ricerche genealigiche.

Saluti toto corde :D
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda giancarlo_49 » venerdì 20 maggio 2011, 23:10

GENS VALERIA ha scritto:Benvenuto nel forum e... complimenti !
Curiosamente ho notato che anche il mio "quarto" maschile materno , originario delle Marche si trasferì a Viterbo. Hai fatto un ottimo lavoro! Suppongo che dopo a ver spulciato i registri parrocchiali attualmente tu ti sia arenato,forse a metà '500 (?)

Confidiamo nell'aiuto di qualche utente che abbia incrociato qualche Feliziani / Felitiani / Felitiano/ Feliciani , nelle proprie ricerche genealigiche.

Saluti toto corde :D

Purtroppo è esattamente così, hai notizie su viterbo ?
giancarlo_49

Messaggioda GENS VALERIA » sabato 21 maggio 2011, 9:42

Ahimè no. Non ho avuto nè il tempo nè il coraggio di affrontare la genealogia dei mie quarti materni.

Mia nonna era una Patara , viterbese DOC.

Mio nonno era un Poloni :

Nicola *1770 ca (?)
I
Giuseppe * 1800 ca Macerata
I
Luigi *1863 Fiano Romano
I
Remo * 1896 Viterbo = Elisabetta Patara
I
Gabriella 1922 Roma
I
io
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Pantheon » lunedì 23 maggio 2011, 16:52

Feliciani, originari di Atri (TE). Qualcuno si è poi trapiantato in Piemonte.
Saluti.
Pantheon

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy