Ricerca stemma "Condurella"

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Ricerca stemma "Condurella"

Messaggioda francesco1 » mercoledì 4 maggio 2011, 12:24

Gentili forumisti un buongiorno a tutti:

sto conducendo una ricerca genealogica sulla casata Condurella,una componente di questa Famiglia ha sposato un mio quadrisavolo nel 1800 circa,vi sarei grato se è possibile sapere se la Casata Condurella è stata insignita di qualche stemma araldico,sperando così di portare avanti il mio albero genealogico e di inserire lo stemma nella mia ricerca.
In attesa porgo cordiali saluti da Francesco
francesco1

Re: Ricerca stemma "Condurella"

Messaggioda mcs » venerdì 6 maggio 2011, 23:12

Gent.mo Francesco,

quando mi trovo di fronte ad un quesito di natura araldico-genealogica, la prima informazione che cerco per capire se posso essere d'aiuto, è l'indicazione della città o almeno dell'area geografica di pertinenza della famiglia in questione; mi perdoni se mi permetto di suggerirle che se desidera notizie pertinenti in merito, sarebbe opportuno inserire quanti più elementi possibili utili ad individuare la famiglia della quale sta cercando notizie.

Maria Cristina Sintoni
MARIA CRISTINA SINTONI
"Un vaso rotto crudo si può riformare, ma il cotto no"
Leonardo da Vinci
mcs
Moderatore Forum Araldica

Re: Ricerca stemma "Condurella"

Messaggioda francesco1 » sabato 7 maggio 2011, 18:53

Gentile Maria Cristina,chiedo scusa se non ho inserito la città di provenienza della mia quadrisavola "Casata Condurella"le mie Radici sono radicate in Acireale (CT) anche se sono nativo di Napoli, il mio quadrisavolo Sposò come già detto nel precedente titolo la mia quadrisavola Ignazia Condurella anch'ella di Acireale (CT) nel 1800 circa,spero di esserla stato d'aiuto con i pochi dati a mia disposizzione per condurre la mia ricerca genealogica-araldica .
In attesa porgo i miei ringraziamenti da Francesco
francesco1

Torna a Araldica / Heraldry