Kate Middleton lontana cugina di Washington

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Re: Kate Middleton lontana cugina di Washington

Messaggioda contegufo » sabato 30 aprile 2011, 7:34

nicolad72 ha scritto:...... In Italia il titolo di Principe di Piemonte e Duca di Savoia era di esclusivo appannaggio dell'erede al Trono, di pertinenza della Famiglia reale sono i Titoli di Duca di Aosta, di Genova, degli Abruzzi, Principe di Venezia, di Napoli, di Oneglia

Lunedì 9 marzo 2009, SAR Amedeo di Savoia-Aosta ha conferito al nipote Umberto il titolo di Principe di Piemonte

Saluti
Immagine
contegufo

Re: Kate Middleton lontana cugina di Washington

Messaggioda fabrizio guinzio » lunedì 2 maggio 2011, 17:40

Carissimo contegufo, quella è una questione politica, di preferenze politiche. In società ed in araldica, al momento, il Duca d'Aosta il Duca delle Puglie il Principe di Napoli(Duca di Savoia et cetera) il Principe di Venezia e di Piemonte permangono quelli(al momento, il piccolo Umberto deve solo crescere ed aspettare); un esempio: recentemente ho ricevuto invito per assistere alla presentazione di una biografia del Duca degli Abruzzi presso il Circolo Ufficiali Marina Militare di Roma, nell'invito era scritto che sarebbe stato presente S.A.R. il Duca d'Aosta Amedeo di Savoia. Purtroppo, non ho potuto partecipare.Trattandosi di un circolo, non un comando militare, ivi si usano nel privato i trattamenti(n.h - n.d. eccellenza etc.) e titoli(inclusi i nobiliari) tradizionali, con le modalità del manuale sul cerimoniale dello Sgrelli. Ciao, a presto in topic, ho chiesto notizie genealogiche washingtoniane ad amico statunitense,
fabrizio guinzio

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square