La NATO Meritorious Service Medal

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: La NATO Meritorious Service Medal

Messaggioda fabione 66 » lunedì 18 aprile 2011, 9:30

mareCP ha scritto:molto spesso la domanda - anche posta con estrema discrezione - su come si sia stati insigniti di un segno, in realtà nasconde un'altra verità: "vediamo se posso ottenerla anche io".

in parole spicce ...
Attestazione di Lode ? avete fatto questo ,siete stati riconosciuti bravi e coraggiosi = diploma
Emulazione ? imitate... se fate come Loro = decorazione

mi ricorda un film con Toto e De Filippi, organizzarono un salvataggio per ricevere una Decorazione dal Duce
come se certi avvenimenti potessero essere preventivati

essere Grati per l'atto e Lieti per il riconoscimento ...non sia mai ?! quasi sempre secondi fini.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » lunedì 18 aprile 2011, 13:26

sniff ha scritto:... probabilmente mi sono espresso nel modo non proprio chiaro chiaro.
Volevo solo dirLe che condivido il Suo pensiero.

Si era espresso benissimo ! Sono io forse che sono stato troppo generico col messaggio che non voleva essere una replica al suo.
Per me era necessario ribadire che qualcuno, o più di qualcuno, continui a fare come vuole cosicchè si possa rilevare la diversità degli stili di comportamento.
Da certi, a mio parere, è meglio prendere distanza.
Saluti.
Pantheon

Messaggioda sniff » lunedì 18 aprile 2011, 15:23

fabione 66 ha scritto:...mi ricorda un film con Toto e De Filippi, organizzarono un salvataggio per ricevere una Decorazione dal Duce
come se certi avvenimenti potessero essere preventivati
essere Grati per l'atto e Lieti per il riconoscimento ...non sia mai ?! quasi sempre secondi fini.

[throw.gif] [throw.gif] [throw.gif]
...... quasi sempre secondi fini????
...... organizzarono un salvataggio per per ricevere una decorazione????
Mah.... rispetto i pensieri di tutti, ma voglio chiederLe solo una cosa: si è mai trovato in mezzo ad un notevole conflitto a fuoco generato da due etnie nemiche in guerra da anni???
Credo che questi eventi non si possano nè organizzare a tavolino, tanto meno si va a pensare alla decorazione..... ma alla PELLE forse!?!?!?
Il tributo, quando viene concesso, oltre a far piacere per averlo ottenuto (dopo gli eventi si cerca di sorridere), è oggetto di riflessione...... ed ogni volta che si guarda quel diploma ci si sofferma, lo si guarda con malinconia e gli occhi si abbassano inevitabilmente anche se l'orgoglio e la forza ti mandano avanti!
Quindi, cortesemente, non si generalizzi con i quasi sempre per secondi fini!
Grazie
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda fabione 66 » lunedì 18 aprile 2011, 16:02

Sig. Sniff

Ha letto bene il mio intervento ?
e quelli precedenti ?

mareCP ha scritto:molto spesso la domanda - anche posta con estrema discrezione - su come si sia stati insigniti di un segno,
in realtà nasconde un'altra verità: "vediamo se posso ottenerla anche io".

non sono io che ci vedo "quasi sempre secondi fini"
io voglio essere ......."Grato per l'atto e Lieto per il Riconoscimento"
devo aggiungere altro ? spiegarmi meglio ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda sniff » lunedì 18 aprile 2011, 16:26

Sig. Fabione

perdoni se ho "quotato" il Suo post. E' stato solo un mio chiarimento\sfogo. [mf_argue.gif]

Cmq il senso non cambia...... Si ricuce tutto al luccichio della Meritorious..... e, obiettivamente, ai più non interessa nulla se non poter arrivare ad ottenerla.

Per i più delle mostrine da... "mostrare" posso dire a tutti che adesso hanno iniziato a rilasciare la Meritorious come le altre delle Nato (Isaf- no art.5 ecc ecc).

Quindi, tra un anno, sarà inflazionata anche questa decorazione [zip.gif]
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda Pantheon » lunedì 18 aprile 2011, 16:39

sniff ha scritto: Quindi, tra un anno, sarà inflazionata anche questa decorazione [zip.gif]

Ecco quelli che sono i risultati ! Poi non si distinguerà più, nella massa, tra chi ha sudato veramente per meritarla e tra chi ha sudato un po' meno...
Per usare un eufemismo..... [confused.gif]
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » lunedì 18 aprile 2011, 16:40

Sig.Sniff

ci mancherebbe altro,nessun problema.

comunque si è andato un pochino OT.
ovvero dalla Meritorius si e' arrivato alle Decorazioni al Valore e Merito.
e gli ultimi post erano riferite a quest'ultime
sull'opportunità o meno di chiedere la Motivazione del conferimento agli Insigniti.
personalmente sostengo che non ci sia nessuna caduta di stile, insensibilità ed ineleganza nel congratularsi ed esserne portati a conoscenza.
Fabio
fabione 66

Messaggioda zurigo76 » martedì 19 aprile 2011, 17:15

Pantheon ha scritto:
sniff ha scritto: Quindi, tra un anno, sarà inflazionata anche questa decorazione [zip.gif]

Ecco quelli che sono i risultati ! Poi non si distinguerà più, nella massa, tra chi ha sudato veramente per meritarla e tra chi ha sudato un po' meno...
Per usare un eufemismo..... [confused.gif]

Scusate l'eventuale [offtopic.gif] ma volevo far notare come, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, la Nato non art.5 non è inflazionata ma semplicemente comincia ad essere diffusa anche perchè, a partire dal 2003, ha accorpato tutte le medaglie relative alla ex-jugoslavia (kosovo, bosnia, ecc...) sia per quanto riguarda le missioni "sul campo" sia per il "supporto in patria".
La Nato meritorious non la vedo così diffusa ovviamente ciò è dovuto ai meccanismi di concessione giustamente più rigidi.
zurigo76

Precedente

Torna a Uniformologia