Descrizione storica degli Ordini Cavallereschi

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Descrizione storica degli Ordini Cavallereschi

Messaggioda contegufo » venerdì 1 aprile 2011, 23:46

Salve

Vorrei un gentile parere su questo volume qualora ci sia qualche appassionato che lo possiede:

Descrizione storica degli Ordini Cavallereschi, Medaglie e Segni d'Onore di Luigi Cibrario
Orsini De Marzo - Ristampa anastatica - Reprint - ODM
Pagine 880 - Formato 16,5x23 cm - Rilegatura: Rilegato. €125

Cordialmente
Immagine
contegufo

Re: Descrizione storica degli Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » sabato 2 aprile 2011, 0:24

Se ci si riferisce al testo in sé, è una delle basi della storiografia cavalleresca, citatissimo nel forum, googlatissimo in rete.
Se invece ci si vuole riferire specificamente alla riedizione Orsini De Marzo, posso solo presumere che sia cosa tipograficamente egregia come usualmente avviene per questo meritorio editore.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Re: Descrizione storica degli Ordini Cavallereschi

Messaggioda Lord Acton » sabato 2 aprile 2011, 13:41

Tilius ha scritto:...riedizione Orsini De Marzo, posso solo presumere...

E Tilius presume giusto... Ha l'unico "difetto" di essere in volume unico, l'originale, che io ho, è in due volumi, ed è forse un pò troppo massiccio, e io non amo i volumi dello spessore di un vocabolario, quindi è un parere esclusivamente personale, ma per il resto è realizzato con una bella copertina, un'ottima rilegatura e una eccellente qualità di carta e di stampa.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours