E anche il pesce d'aprile 2011 è riuscito!!!

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: E anche il pesce d'aprile 2011 è riuscito!!!

Messaggioda pietro.i » venerdì 1 aprile 2011, 8:56

Lord Acton ha scritto:Come tutti, ORA, sapete la notizia dell'istituzione della medaglia del 150° dell'Unità d'Italia, con tutti gli annessi e connessi (disegno orrido, fornitore unico cinese, etc, etc.) era il pesce d'aprile 2011 del forum... [arf2.gif] [arf2.gif] [arf2.gif] scusate ma l'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire... [jump.gif] [jump.gif] [jump.gif] si ringraziano, per la collaborazione, tutti coloro che si sono prestati al gioco... [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif]

Lord Acton

Complimenti per la riuscita dell'operazione! [clapping.gif]
Tuttavia, il pesce d'aprile va posto in opera nella sola giornata del 1 aprile. [nono.gif]

MItico comunque. [thumbup.gif]
Ciao.
"E del resto il fato non può essere sempre e comunque cinico e baro".
pietro.i

Messaggioda Marcello G. Novello » venerdì 1 aprile 2011, 9:00

Oh, finalmente un po' di sana ironia sull'approccio di tanti a queste tematiche. Anch'io, sebbene sia imputabile soltanto di "concorso esterno alla faleristica" ho ricevuto diverse comunicazioni da colleghi del Corpo al quale appartengo che dicevano "Ma ti pare giusto???", oppure "Per andare in T.O. va bene e per una medaglietta cinese no???"... Mamma bella che avete combinato!!
[jump.gif]
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda Cronista di Livonia » venerdì 1 aprile 2011, 9:25

Trovo assolutamente sconvolgente che per i 150 anni dell'Unita' italiana non vi sia nemmeno uno straccio di medaglia. Cosa fanno le autorita''? Cosa fa il Governo? e la Presidenza della Repubblica?
Sconvolgente!
Cordialmente,

Il Cronista di Livonia
Cronista di Livonia

Messaggioda adj » venerdì 1 aprile 2011, 9:26

In effetti, essendo partito il 17 marzo, l'inganno è riuscito meglio.
La notizia si è comunque diffusa su altri siti... http://miles.forumcommunity.net/?t=44732900
... con ovvio riferimento al nostro forum.
Però questa immagine volta a ridicolizzare il bozzetto (sempre dal sito di cui sopra) è divertente:

Immagine

In ogni caso complimenti per la burla, che poi non è andata tanto lontana dalla realtà: http://www.castaldi.biz/it/notizie/nuov ... talia.html

E se non ci sarà ninfa Egeria per le FF.AA., c'è stata però per i ristoratori: http://www.informacibo.it/a/150-unita-i ... italia.htm [arf2.gif]

Immagine
adj

Messaggioda Valentino » venerdì 1 aprile 2011, 9:57

Immagine

Messaggioda caballero » venerdì 1 aprile 2011, 10:14

Non sarà elegante ma ... m...acci che Signor scherzo! Complimentoni, ci mancava solamente che venisse data notizia della medaglia al tg (al tg1 naturalmente). [clapping.gif] [crybaby.gif]
caballero

Messaggioda Elmar Lang » venerdì 1 aprile 2011, 12:08

Bene, bene benissimo!

Si è stato tutto davvero divertente, e sono certo che al disvelamento della burla tanti di noi avranno tirato un sospiro di sollievo.

Ed ora, terminato il "giuoco dei ruoli", posso esprimere il mio dispiacere per il fatto che lo Stato non abbia istituito un segno commemorativo per ricordare il 150enario.

Perché non lo ha fatto? Semplice: perché di faleristica non ci capisce un'ètte.

Elmar Lang

P.S.: vista la cosa di "informacibo"? "Happy birthday Italia"... ma si può?...
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda jollyf » venerdì 1 aprile 2011, 18:29

Lord Acton ha scritto:Come tutti, ORA, sapete la notizia dell'istituzione della medaglia del 150° dell'Unità d'Italia, con tutti gli annessi e connessi (disegno orrido, fornitore unico cinese, etc, etc.) era il pesce d'aprile 2011 del forum... [arf2.gif] [arf2.gif] [arf2.gif] scusate ma l'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire... [jump.gif] [jump.gif] [jump.gif] si ringraziano, per la collaborazione, tutti coloro che si sono prestati al gioco... [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif]

Lord Acton

E bravo Lord Acton !
Complimenti Milord, mi verrebbe da dire .... proprio uno scherzo da ..... P _ _ _ I !
Confraterni saluti
Jollyf
jollyf

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » venerdì 1 aprile 2011, 19:08

Complimenti anche da parte mia per il riuscitissimo scherzo! ;)

Vi segnalo comunque che qualche comune ha pensato autonomamente a un conio per il 150° anno dell'Unità d'Italia:

http://www.150gaeta.org/

Immagine

Anche qualche ditta ha fatto lo stesso:

http://www.omea.it/Dynamic/SingleItem.p ... ItemID=301

Immagine

Penso che anche il governo un pensierino potrebbe farcelo...
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda mareCP » venerdì 1 aprile 2011, 19:16

...ci siamo divertiti, però un pesce d'aprile fatto il 17 marzo, più che un pesce mi pare un avanotto!

gli auguri di natale me li aspetto a fine novembre!
mareCP

Messaggioda Mario Volpe » venerdì 1 aprile 2011, 19:53

Eh si, un bel pesce d'aprile, ma chissà quanti cuori infranti... ;)
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Lord Acton » venerdì 1 aprile 2011, 21:10

mareCP ha scritto:...ci siamo divertiti, però un pesce d'aprile fatto il 17 marzo, più che un pesce mi pare un avanotto!

gli auguri di natale me li aspetto a fine novembre!

La data del 17 marzo era perfetta per il "...frà un paio di settimane..." che corrispondeva al 1 aprile... posso rivelare che, a poche ore da quando ho postato il primo messaggio mi ha scritto in privato un forumista che, più o meno, così si esprimeva "mio caro... ma a chi la vuoi raccontare? Sono troppo navigato per non capire che a due settimane dal 17 marzo c'è il il 1° aprile", quindi qualcuno se era accorto... mentre ci sono stati perlomeno una decina di persone che mi hanno chiesto notizie in privato e qualcuno, che aveva il mio numero di cellulare, mi ha anche telefonato...

Mi verrebbe da dire, scherzosamente, passi al Circolo e paghi...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda andam49 » sabato 2 aprile 2011, 15:40

Lord Acton

" O invece è un Pesce d' Aprile l'aver detto, nella giusta data, che.....è tutto uno scherzo "?
andam49

Messaggioda capart » lunedì 18 aprile 2011, 14:23

Buonasera a tutti,
vorrei porre l'attenzione dei gentili forumisti sul nastrino in questione inserito nel seguente link:

http://www.aeronautica.difesa.it/Person ... liere.aspx

Grazie
capart

Messaggioda Guido5 » lunedì 18 aprile 2011, 14:36

... proprio come "Medaglia a ricordo dell'Unità d'Italia". Che Milord abbia colpito anche l'Arma azzurra?

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours