OESSG conti palatini e FH ordini equestri

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: OESSG titolo di conte palatino

Messaggioda adj » venerdì 18 marzo 2011, 16:35

GENS VALERIA ha scritto:... in parte al desiderio di non urtare neo cavalieri che non gradiscono forme che richiamano a distinzione cetuale.

E qui verrebbe da chiedersi perché abbiano voluto distinguersi come cavalieri, se non gradivano distinguersi.
adj

Messaggioda fabrizio guinzio » venerdì 18 marzo 2011, 18:18

Alla luce della nota di adj, direi buona la prima, Sergio, il tuo "non irritare appartenenti a famiglie storicamente nobili". Ovvero quelle che, per esempio, se immigrate in U.K. , avrebbero riconosciuti .....già detto. Ciao,
fabrizio guinzio

Re: OESSG conti palatini e FH ordini equestri

Messaggioda Daulus » domenica 20 marzo 2011, 15:09

Vi cito qualche fonte trovata sul web:
http://jonghi.blogspot.com/2010/10/una- ... toria.html tale Cav. di Gran Croce Ing. Edmondo Luigi Jonghi vantava il titolo personale di conte palatino.
Poi v'è pure una pagina su Facebook della delegazione di Frosinone dell'OESSG dove non mancano di ricordare la propria spettanza al titolo http://www.facebook.com/group.php?gid=132535214329
Saluti!
DII MELIORA DABUNT
Daulus

Messaggioda Elmar Lang » domenica 20 marzo 2011, 17:17

"Herr Lang, ma perchè non aggiungerVi anche Barone di Campagnaga, Canova, Cantanghel, Fratte, Gentilotti, Masetto, ai Ochi, Osella, ai Pini, Predolf, Santa Colomba, Sille, Slacche, Sussie e Voivoda di Roverè??
Quando passerò per la Valsugana mi aspetto di vedere un' insegna con i suoi titoli affianco al cartello d'ingresso del comune
Sempre scherzoso, Daulus
"

Eh, la mia innata modestia m'impedisce l'aggiunta di tutti quei titoli. La signorìa di Cantanghel sarebbe meraviglioso averla, ma lì devo inchinarmi innanzi l'assoluta potestà di chi in quel luogo crea meraviglie culinarie da sindrome di Stendhal...

Attraversando il mio ducato (quello di Valsugana) avrete sempre la mia protezione e libero passo attraverso le mie munitissime porte.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Daulus » domenica 20 marzo 2011, 19:52

Elmar Lang ha scritto:Attraversando il mio ducato (quello di Valsugana) avrete sempre la mia protezione e libero passo attraverso le mie munitissime porte.

Benissimo non mancherò di portarvi in dono prodotti enogastronomici del mio paese allora! [cheers.gif] [arf2.gif]
DII MELIORA DABUNT
Daulus

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours