Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
vesalio ha scritto:...davanti la chiesa del Santo Sepolcro di Piacenza alla base della scalinata vi è un logo dell'Ordine del Santo Sepolcro che sembra a tutti gli effetti antico...
vesalio ha scritto:logo

vesalio ha scritto:( sarebbe bello inserire la mia foto ma pare non si possa) grazie
vesalio
Come inserire le immagini nel forum.
Sia per le immagini all’interno dei propri interventi che per gli avatar, il forum accetta solamente immagini remote, cioè pubblicate su spazi internet.
Se l'immagine è già presente su internet, è sufficiente inserire tra i due tag [img]ed[/img] l'indirizzo internet del file.
Se l’immagine non è in rete, si possono utilizzare i vari servizi gratuiti che permettono di inserire immagini in internet, come, ad esempio, http://www.imageshack.us/
Se si avessero problemi ad inserire l'immagine con il sistema segnalato, l'amministratore rimane a disposizione per pubblicarle. E' sufficiente inviarle all'indirizzo moderatore@iagiforum.info

vesalio ha scritto:la foto non può essere postata perchè non esiste un link su internet dove reperirla , la mia foto non la posso inviarla... come risolviamo il problema ?

. Alla Chiesa del Santo Sepolcro di Piacenza, è legata una memoria storica dell' Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Quest' ultima, non molto lontana in verità, risale ai primi anni del 1900, quando l' Ill.mo e Rev.mo D. Giovanni, Busi Prevosto della Chiesa di S. Sepolcro in Piacenza, fu creato Cavaliere del Santo Sepolcro. Il Processo verbale curiale dell' investitura, riporta una nota interessante. "... vista la Bolla di Benedetto XIV° "In Supremo", colla quale si confermano ai Cavalieri del S. Sepolcro tutti i privilegi per lo avanti conferiti ed inoltre si concede ai medesimi la facoltà di fregiarsi del titolo di Conti del S.S. Palazzo Lateranense. ... Lo stesso Signor Prevosto quindi d' ora innanzi potrà fregiarsi del titolo di Cavaliere del S. Sepolcro e di Conte Lateranense... Dalla Basilica del S. Sepolcro questo giorno solenne del Titolare 17 aprile 1904. Gio. Battista, Vescovo D.A. Sac. Lod. Mondini, Segret.". Una nota di discussione ricorrente questa sul titolo di Conte Palatino. Bisognerebbe avviare una seria ricognizione.
. Ancora una riflessione, quel "concedere... la facoltà di fregiarsi", sottintende una discrezionalità a farlo da parte del Cavaliere? ![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)
Maurizio Cosentino ha scritto:Ancora una riflessione, quel "concedere... la facoltà di fregiarsi", sottintende una discrezionalità a farlo da parte del Cavaliere?

vesalio ha scritto:bene ma la foto no può essere postata perchè non esiste un link su internet dove reperirla , la mia foto non la posso inviarla... come risolviamo il problema ?
vesalio

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti