Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Masny1991 ha scritto:In questi giorni ho letto molti post del forum che trattavano del Cronista rey de armas del Regno di Spagna e di cosa erano le sue certificazioni, trovando il tutto molto interessante, soprattutto gli interventi del nostro presidente Pierfe.
In uno di questi post vi era scritto che quando il Re concede ora un titolo nobiliare nuovo non concede con esso anche un arma, ma anzi se l'insignito la vuole deve rivolgersi al Cronista de armas. E allora mi è sorto un dubbio, essendo ad oggi morto l'ultimo cronista e non essendocene altri oggi e molto probabilmente in futuro, come farà un nuovo insignito di titoli nobiliari spagnoli? come ad esempio il neo marchese e nobel Vergas LIosa?

fabrizio guinzio ha scritto:Mi domando: invece di proseguire su questa china, non sarebbe preferibile tornare all'antico? Lo status quo ante? Non solo araldicamente; un corrispondente da Madrid scrive spesso che si dovrebbe tornare allo spirito della Transizione, dal quale è nata la democrazia spagnola.

Il dannunziano ha scritto:Registrando lo stemma in Spagna, che tutela si avrebbe in Italia? Non mi è chiaro. Cordialmente.
Il dannunziano ha scritto:Registrando lo stemma in Spagna, che tutela si avrebbe in Italia?

Franz Joseph von Trotta ha scritto:Amici spagnoli, in effetti, mi dicono che degli stemmi dei nuovi marchesi di cui si è parlato in altro topic, tra cui il nobel Vargas Llosa, se ne potrebbe occupare il marchese de la Floresta, Cronista de armas de Castilla y León.
FJVT

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti