Missione Arcobaleno

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Missione Arcobaleno

Messaggioda Volpegrigia72 » mercoledì 2 marzo 2011, 20:58

roberto179442 ha scritto:A questo punto rimane da capire se il nuovo nastro sia riconducibile alla libera interpretazione da parte di qualche ditta produttrice oppure ad una rivisitazione della normativa in materia da parte della CRI (magari per evitare confusioni con i nastrini del corso per II.VV o dell'Ordine al Merito Melitense) anche se, a mio parere, un cambiamento da parte della CRi dovrebbe essere supportato (o meglio sancito) da apposita normativa della CRI-

Concordo appieno.
Assolutamente mai visto prima un nastro come quello, associato alla decorazione rilasciata dalla C.R.I. per il teatro balcanico.
Ipotizzo che possa trattarsi di quello ideato, magari, in una prima versione della stessa ma, abbandonato, in seguito, in favore dell'adozione di quello bianco e rosso.
Detto nastro, poi, essendo stato già messo in produzione da qualche ditta, per evitare che restasse invenduto, sia stato "piazzato" ugualmente a qualcuno.
Buona serata
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Re: Missione Arcobaleno

Messaggioda roberto179442 » giovedì 3 marzo 2011, 21:50

solo per informazioni, consultando il noto sito di articoli militari "tutto...." ho notato che nella parte riservata alle medaglie il nastro della medaglia dell'arcobaleno reca i colori bianco/rossi, al contrario nella parte riservata ai nastrini delle decorazioni il nastrino della missione arcobaleno è riportato nella seconda versione (quella con il blu al centro). La confusione è grande. Mah!
ROBERTO179442
roberto179442

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours