Pantheon ha scritto:I piagnucoloni caratterizzano tutte le categorie, incluso quelle di cui si è discussi di anzi. Nessuno è esente. Tuttavia più "grandi" sono, vuoi per grado o per incarico, più pretendono, spesso senza sapere nemmeno quello che in realtà stanno cercando ("...mi piace più il nastrino nero, poi la medaglia si porta il collo...Tutto un altro effetto". Riporto alcune considerazioni che mi è capitato di ascoltare e che si limitavano, ahimè, all'aspetto estetico delle varie insegne purtroppo ottenute....).
Va detto che qualche volta questi "signori" la spuntano, in altre occasioni, per fortuna, prendono delle colossali facciate: dipende da chi si trovano di fronte. Tuttavia alcuni ordini, Nicola potrà confermarlo, pare abbiano quasi definitivamente chiuso i rubinetti...Meno male, dico io !
Saluti.
Gentile Pantheon,
"Pencien" come lo pronunciano frotte di diafani pensionati americani col trench, di questi tempi, al cospetto del nostro monumento...
Repetita juvant, per coloro che hanno in animo di divenire "alberi di natale": ai fini di carriera vale solo il MERITO sancito dall'Ente Pubblico.
Quanto affermo, ovviamente è banalmente ridondante, ma, e questo è il punto, l'apparenza, il credere di far credere, il luccichìo a portata di portafoglio, è retaggio ancestrale incancellabile. E di pataccari, che si indebiteranno per apparire ne avremo sempre tanti. E fanno bene all'economia.
Per quanto mossa da buone intenzione, trovo sterile la discussione.
Kratos

).
Ma forse illo tempore il tutto gli era stato spiegato male o diversamente...
![offtopic [offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)

![stretcher [stretcher.gif]](./images/smilies/stretcher.gif)