Rinuncia all’incarico di moderatore

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Rinuncia all’incarico di moderatore

Messaggioda zico » martedì 15 febbraio 2011, 18:20

Anche io saluto affettuosamente un vero gentiluomo.Tanti auguri. [cheers.gif]
zico

Messaggioda nicolad72 » martedì 15 febbraio 2011, 18:20

Bhe Mario... ancora un paio di mesi e qualcosina tra di noi (in italia si intende) resterai...
... e spero terrari l'incarico fino all'ultimo istante utile.

Poi gli EAU non sono così lontani... e son convinto che quanto prima riprenderai a contribuire con il forum... con tante nuove chicche reperite dal tuo nuovo osservatorio....

ad maiora
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » martedì 15 febbraio 2011, 18:56

Caro Dott. Volpe,

congratulazioni per la prossima partenza per Dubai.
Questo forum perde tuttavia un moderatore di ben rare autorevolezza e capacità.
Grazie.

FJVT
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Messaggioda Elmar Lang » martedì 15 febbraio 2011, 18:59

Temevo questa notizia, e leggerla oggi, mi rattrista molto.

In queste pagine non avremmo potuto avere miglior moderatore, per pazienza, profonda conoscenza specifica ed assidua presenza e partecipazione.

Caro Mario, posso solo ringraziarti, nella certezza che la distanza tra qui e gli Emirati possa essere colmata dall'immediatezza dei moderni mezzi di comunicazione quale è questo, grazie al quale ci incontriamo.

Il tuo importante incarico potrebbe anzi aprire o ampliare i nostri interessi faleristici anche all'interessantissimo e non molto noto mondo delle onorificenze del mondo Arabo.

Vorrei ricordare, infine, il motto scritto su un bel medaglione di metà ottocento: "Vedrete terre lontane, ove il nome d'Italia non è ignoto...".

A presto,

Enzo
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda pierpu » martedì 15 febbraio 2011, 23:19

da modesto lettore non posso tuttavia esimermi dall'aver apprezzato l'altissima competenza che il Dott. Volpe, (vero gentiluomo nel Forum e, sono altrettanto sicuro, nella vita e nella professione), ha saputo infondere in queste stanze virtuali.
posso solo augurarGli una proficua prosecuzione di carriera diplomatica, unito all'augurio di ritrovarlo ben presto qui, nelle funzioni che si accinge oggi ad abbandonare.
Pierluigi Pucci
pierpu

Messaggioda dik » martedì 15 febbraio 2011, 23:26

Unendomi a tutti gli iscritti le invio tanti pensieri gentili.Un caloroso a prestissimo. [thumb_yello.gif]
dik

Messaggioda cassinelli » martedì 15 febbraio 2011, 23:52

Mi dispiace davvero... ero abituato alla preparazione, alla classe e alla raffinatezza delle Sue risposte.

Spero di poter sempre leggere i Suoi illuminanti interventi anche da terre così lontane.

Con ammirazione.
Alessio Cassinelli Lavezzo
cassinelli

Messaggioda Sagittario » mercoledì 16 febbraio 2011, 0:26

Quale piccolo osservatore di queste appassionanti pagine del forum, partecipo anch'io il generale "dispiacere" per il suo prossimo allontanamento dalla Patria, gent.mo Dr. Volpe... certo però che il nuovo incarico Le porterà grandi soddisfazioni, nuovi saperi e tante conoscenze in un mondo così diverso dal nostro.

Mi piace informarLa che un mio cugino, pilota di linea presso la locale compagnia aerea Emirates, contatta regolarmente e con soddisfazione i familiari in Italia tramite connessione internet, senza minimamente aver modificato le abitudini dei tempi in cui militava in Alitalia. Spero che anche Lei trovi tempo per fare lo stesso con il forum.

Ad maiora !
Socio Ordinario A.I.O.C.
Sagittario

Messaggioda Cronista di Livonia » mercoledì 16 febbraio 2011, 5:15

Caro Mario,

congratulazioni ed in bocca al lupo per il nuovo incarico. Ci mancherai come Moderatore, ma comprendo la scelta. Spero comunque che resterai assiduo frequentatore del forum.
Un cordiale saluto,

Il Cronista di Livonia
Cronista di Livonia

Messaggioda Antesterione » mercoledì 16 febbraio 2011, 19:03

Caro Mario Volpe,

rivolgo sinceri auguri per le nuove funzioni e la nuova esperienza di vita che si prospetta,
spero che la rapidità dei mezzi telematici ci consenta di rileggerla e di averla ancora assiduo frequentatore nonostante l'incerta premessa!

Grazie per come ha saputo guidare questo spazio.

Andrea
A l'heure où le mal a si souvent droit de cité parmi les hommes, et jusque dans les plus hautes institutions, le réveil de la vocation chevaleresque est une urgence, à laquelle le ciel n'a jamais tardé à répondre. P. Philippe-Emmanuel RAUSIS o.p.
Antesterione

Messaggioda Antonio Pompili » giovedì 17 febbraio 2011, 0:02

Caro Mario,
anche se nel tempo della tua permanenza all'estero sarà meno facile incontrarci di quanto non sia stato finora, ciò non potrà intaccare minimamente la nostra amicizia. Di questo non mi preoccupo.
Ma certamente la tua diminuita presenza nel forum (voglio vederla in questi termini senza nemmeno pensare alla possibilità di un tuo distacco totale), segnerà una notevole perdita per tutti, e soprattutto per la sezione finora magistralmente da te moderata.
Mi consola però un vecchio adagio - e soprattutto a te che sei romano lo posso ricordare - "tutte le strade portano a Roma". E sono certo che qualche vicolo informatico tra le regioni orientali per tornare di tanto in tanto nel forum riuscirai a trovarlo.
Nel frattempo ti auguro un buon lavoro, e ricchezza di serenità e soddisfazioni per te e la tua famiglia.
ImmagineQUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a)
TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)
Antonio Pompili
Amministratore

Messaggioda pietro.i » giovedì 17 febbraio 2011, 0:27

Congratulazioni per il nuovo incarico e... ad maiora!

Pietro.
"E del resto il fato non può essere sempre e comunque cinico e baro".
pietro.i

Messaggioda Lord Acton » giovedì 17 febbraio 2011, 10:40

Io lo sapevo già da alcuni mesi e ho anche avuto modo
di esprimere di persona i miei rallegramenti al caro Mario...
per cui oggi non posso far altro che dirgli...

Possa la strada venirti incontro,
possa il vento sospingerti dolcemente,
possa il mare lambire la tua Terra
e il Cielo coprirti di benedizioni.

Possa il sole illuminare il tuo volto
e la pioggia scendere lieve sul tuo tempo.
Possa Iddio tenerti sul palmo della Sua mano
fino al nostro prossimo incontro

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Mario Volpe » giovedì 17 febbraio 2011, 12:15

Cari amici ed affini intellettuali, sono veramente colpito dalle tante vostre testimonianze di affetto e apprezzamento. Grazie di cuore a tutti per i complimenti, le citazioni, le divertenti immagini e le incoraggianti battute. Tutto ciò mi sarà di conforto durante il forzato distacco e di sprone per la più rapida ripresa del contatto.
Un pizzico particolare di soddisfazione mi attraversa, nel constatare che il metodo seguito - basato sul rispetto generale, la costante tolleranza e l'equanime considerazione verso ognuno - ha dato qualche frutto...
Crescere con voi giorno dopo giorno è stato veramente straordinario, e certamente - anche se magari in spazi più ridotti - non potrò mai rinunciare a continuare a venirvi dietro... ;)
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Luca Bracco » giovedì 17 febbraio 2011, 12:28

Vediamo il lato positivo...ci illuminerai sugli ordini cavallereschi islamici e sul regolamento per le uniformi colà vigente.

Mi raccomando...informati anche se la Mezzaluna Rossa del posto concede decorazioni a chi effettua operazioni per più di un'ora di servizio!!!!

[jump.gif]
Luca Bracco
Luca Bracco

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours