Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Elmar Lang ha scritto:Esser appellato di "buffoncello" mi fa alquanto piacere, nessuna onta da lavare in duello al primo sangue.
Non mi ritengo superiore ad alcuno e partecipo con lo spirito che dev'essere proprio di un Forum: la mancanza di prosopopea e, quando càpita, alleggerire la tensione.
In fondo, in questo caso, mi sono limitato ad apprezzare il "pastiche" grafico dell'ottimo Tilius che mi ha indotto a citare parole dal finale del "Don Giovanni" mozartiano (sono appassionato di lirica...).
A presto,
E.L.
Mario Volpe ha scritto:Forse, in ogni caso, sarà meglio abbandonare le scaramuccie e tornare all'argomento principale...

nicolad72 ha scritto:... basta non oscurare le opinioni altrui in nome del politicamente corretto... la più grossa boiata del xx secolo!

nicolad72 ha scritto:Non mi sono scaldato...
Ho solo espresso l'augurio che non si voglia procedere a censure in nome del politicamente corretto - che ribadisco essere una delle più grosse boiate lasciateci in eredità dal XX secolo - e rivendicato la mia libertà di esprimere liberamente le mie idee, se del caso anche sui comportamenti altrui che in un mondo - come quello cavalleresco - in cui il modo di porsi in certe occasioni è sostanza è opportuno evidenziare sia nel bene che nel male.
... di sicuro - e per fortuna - le mie idee non sono condivise da tutti, talvolta posso essere un po' pungente, talaltra accomodante (magari perchè non ho voglia di infilarmi in gineprai), ma spero mi si riconosca l'onestà intellettuale di non averle mai mandato a dire... e soprattutto mai ho criticato alle spalle di chi secondo me si discostava dall'ortodossia cavalleresca (o quella che per me - ma so che questa idea è condivisa dai più - è l'ortodossia cavalleresca).
Siccome ho intravisto l'ombra della bavaglia... con su scritto "politicamente corretto"... ho allungato la mano destra, ho alzato l'indice ed ho iniziato a farlo muovre prima a destra e poi a sinistra...
Poi se hai qualcosa contro di me ti ricordo che la strada prevista dal forum per le questioni personali è il MP... non la piazza!
Quindi se mi vuoi dire qualcosa contattami pure via MP...

nicolad72 ha scritto:E' la tua opinione e la rispetto.... però non la condivido!
nicolad72 ha scritto:Basta, mi arrendo... non vi è perggior sordo di chi non voglia sentire... l'importante è avere solo più medaglie da appendere al petto o al collo il resto sono solo sciocchezze... è vero avete ragione... sono solo uno stolto!
Siete tutti conti duchi principi e marchesi, Altezze Reali e Imperiali e Serenissime tutto assieme, la vostra stirpe sarà destinata a governare il mondo e l'universo ancora sconosciuto... e se vi dovessi incontrare per strada, ditemelo così mi prostro e vi venero come dei... ma prima, però, fatemi notare chi siete... altrimenti, nella mia cecità e nella mia stoltezza, non ci arrivo!

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti