Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

zurigo76 ha scritto:Nicola l'avrà vinta anche questa volta

zurigo76 ha scritto:Già, aspettiamo Fabione...ma qualcosa mi dice che il "mitico" Nicola l'avrà vinta anche questa volta!!
Giusto come curiosità, un collega si è servito dal sito TuttoMilitare (uno dei più famosi nell'ambito militaria) e gli è stato inviato il medagliere con la Cri commemorazione missione pace estero PRIMA delle medaglie Nato. Così anche il negozio Militaria di via Larga a Milano : chissà dove è da cercare l'origine di questo errore che ha portato ad una consuetudine sbagliata anche da parte degli addetti ai lavori!
nicolad72 ha scritto: le due medaglie che usi per fare un paragone sono conferite dallo Stato, la CRI non è lo Stato, ma una associazione di diritto pubblico, quindi il paragone non regge, il presupposto del sillogismo è fallace... quindi le due medaglie commemorative per ora restano dietro le NATO.
nicolad72 ha scritto:Ho fatto rifare qualche mese fa il mio medagliere da questa ditta, e per fortuna che mi hanno mandato la mail di conferma dell'ordinativo con l'Ordine con cui stavano inserendo i nastrini... completamente sballato... non entro nei dettagli perchè è notorio che non gradisco far sapere che cosa ho...
cortesemente come le hanno risposto in merito alla.... Loro... "lacuna"..zurigo76 ha scritto:Nicola l'avrà vinta anche questa volta
Non me ne frega nulla di averla vinta... mica è una battaglia... semplicemente la voglia di far le cose come devono essere fatte... non come vorremmo che fossero
e chiedo scusa se ho urtato la sensibilità del Sig.Nicola e del Sig.Fabione. ![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)

Luigi Scafati ha scritto:P.S. PER TUTTI: se nel componi medagliere inserisco una Medaglia NATO e un Merito Melitense, nel comporre il programma metterà prima Melitense e poi NATO (provare per verificare). E' giusto?
Benemerenza CRI 1classe...lo dice il componi...quindi è cosi ....
fabione 66 ha scritto:
nicolad72 ha scritto:le due medaglie che usi per fare un paragone sono conferite dallo Stato, la CRI non è lo Stato, ma una associazione di diritto pubblico, quindi il paragone non regge, il presupposto del sillogismo è fallace... quindi le due medaglie commemorative per ora restano dietro le NATO.
ritengo sia' semplice deduzione la Sua....
L'Associazione italiana della Croce rossa, fondata il 15 giugno 1864 ed eretta in corpo morale con regio decreto 7 febbraio 1884, n. 1243

nicolad72 ha scritto:Immagino si rerisca alla pagina che consenta di comporre il medagliere sul sito web dell'esercito, un concentrato di errori e di omissioni da far paura... eppure da qualcuno viene preso per vangelo
nicolad72 ha scritto: quindi le due medaglie commemorative per ora restano dietro le NATO.
nicolad72 ha scritto:L'incipi dell'art. 1 dello statuto.
L'Associazione italiana della Croce rossa, fondata il 15 giugno 1864 ed eretta in corpo morale con regio decreto 7 febbraio 1884, n. 1243
in diritto questa cosa vuol dire che è una associazione di diritto pubblico...
nicolad72 ha scritto:Ed è la seconda volta in due giorni che mi manca di rispetto dicendomi apertis verbis che dico fesserie... tra l'altro senza giustificare le sue asserzioni...
questa è sempre Sua opinione...aggiungo errata...
Io continiuo ad aspettare l'indicazione delle normative che giustifichino quanto da lei asserito...

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti