al di là della mia "provocazione", sono decisamente d'accordo con quanto dici.
Però, per lanciare un'ulteriore "provocazione": se lo stato donasse le onorificenze, forse si risolverebbe al tempo stesso anche un altro problema...
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Elmar Lang ha scritto:Ma non è cosa nuova: anni fa, la vedova di un Carabiniere caduto in servizio e che ricevette la Medaglia al Valore "alla Memoria" dalle mani del Presidente della Repubblica, si vide poi recapitare la nota di addebito per la medaglia e relativa incisione nominativa.
Come ho detto in altro intervento, non c'è limite al peggio.
) sono così numerosi...

nicolad72 ha scritto:ma se si riducessero radicalmente i conferimenti (un centinaio l'anno) l'Ordine ne guadagnerebbe in prestigio e le insegne si potrebbero conferire.

nicolad72 ha scritto:ma le medaglie al valore sono sempre state concesse dallo stato e non mi risultano addebiti....
alcune decorazioni lo stato le ha sempre consegnate a sue spese, croci d'anzianità, medaglie di lungo comando, mauriziana, merito e valore.... si dovevano comprare solo gli Ordini (anzi solo l'OMRI) visti i numeri di conferimento... ma se si riducessero radicalmente i conferimenti (un centinaio l'anno) l'Ordine ne guadagnerebbe in prestigio e le insegne si potrebbero conferire.

nicolad72 ha scritto:mio padre tutte e tre (e tutte e tre in oro con titolo di purezza molto alto) le ha ricevute senza esborso di pencunia....
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti