Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Umberto Aloisi ha scritto:Barone Aloisi?
Tanto per chiarire chi scrive e l'unico e vero Umberto Aloisi ormai settantenne. Mi e sempre stato detto che mio nonno Umberto Aloisi avesse il titolo di Barone ma in verità non mi sono mai preoccupato di verificare la cosa da orfano dovevo costruirmi una vita ed avevo altro a cui pensare. In ferita Non ho mai creduto alle discendenze nobili della famiglia pensando che fosse la solita legenda metropolitana...
Comunque se veramente fosse così allora l'unico erede del titolo sarei io. Mio nonno ha avuto due figli dalla prima moglie , Lilio e Vittorio ed io sono figlio di Lilio deceduto in guerra nel 1945. anno in cui sono nato dal suo matrimonio con mia madre Ciuffardi Maria di Carrara. Dalla seconda moglie o convivente ( non so se si e risposato dopo la separazione e morte di mia nonna)mio nonno ha avuto due figlie ed una di queste ha avuto un maschio a cui ha dato il cognome di mio nonno e lo ha chiamato Umberto Aloisi tanto per poter impossessarsi di quanto rimasto dei beni di mio nonno.
Questi sono i fatti.
Mia madre se dio vuole vive ancora e in grado di intendere e di volere, ed abita a Ficulle (TR) via del piscino 13 tel: 0763 386022 se può interessare fare chiarezza qualcuno può contattarla.
cordiali saluti
Umberto Aloisi
Nato a Carrara il 24 Agosto 1945
Figlio di Aloisi Lilio Giuseppe nato a Carrara 23 Agosto 1924
Milite GNR Caduto il 14 febbraio 1945 a Broni
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti