Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
adj ha scritto:il "Viva Maria" fu un benemerito movimento di insorgenza antifrancese.
Non basta una targa alquanto ipocrita apposta da un comune di storica tendenza anticlericale o qualche notizia di parte raccattata su wikipedia (la partigianeria della voce è ammessa su wikipedia stessa!) per gettare fango su un movimento storico con lo scopo di fare altrettanto verso un Ordine Cavalleresco.
lvaldo ha scritto:...Targa alquanto ipocrita lo dice lei! Rispetto e contegno almeno!
Non e' mia intenzione aprire alcun processo, la Targa è reale quanto cio' che è scritto in essa.
Comunque chiedevo solo cosa centrasse tale simbologia con l'Ordine. Solo questo, cosa che lei non ha fatto!

Mario Volpe ha scritto: ed evitiamo neretti, sottolieature e colorazioni che risultano decisamente superflui e fastidiosi.

il Cav. Druda, curatore del sito e fondatore del Circolo dei Codini, è grande esperto delle insorgenze antigiacobine. Probabilmente ha voluto rendere omaggio a questa storia nel sito SMOCSG.lvaldo ha scritto:Non credo di aver mosso qualcosa contro un Ordine ma forse di aver notato casualmente ciò che non dovrebbe essere fatto. Evidentemente lei, dato anche l'Avatar, segue tali ideologie, ma questo non e' affar mio.
Comunque non risponde PERCHE' tale simbolo è utilizzato in testa al Ruolo della Delegazione in questione! Ma tutti quelli che sono ivi riportati sono al corrente del perchè ci sia quell'immagine? ...se lo sapessero sarebbero tutti felici???
Infine dato che non mi ha dato risposta e sta andando fuori tema (topic): PERCHE? c'e' tale immagine?
Cristiano Ciani ha scritto: il Cav. Druda, curatore del sito e fondatore del Circolo dei Codini, è grande esperto delle insorgenze antigiacobine. Probabilmente ha voluto rendere omaggio a questa storia nel sito SMOCSG.

.lvaldo ha scritto:perchè venga utilizzato in quel contesto il simbolo
Cronista di Livonia ha scritto:Per cio' che riguarda il SMOCSG ha risposto Fabio Gig, e mi sembra ci sia ben poco da aggiungere. Vorrei invece porre la questione sul quesito iniziale.
(...)
Un quesito cosi' posto e sostenuto puo' alimentare solo polemica.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti