![flag4 [flag_italy.gif]](./images/smilies/flag_italy.gif)
Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
![flag4 [flag_italy.gif]](./images/smilies/flag_italy.gif)

Alessio Bruno Bedini ha scritto:E i sudtirolesi che, forse ancora, vorrebbero tornare con l'Austria?
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

Franz Joseph von Trotta ha scritto:Alessio Bruno Bedini ha scritto:E i sudtirolesi che, forse ancora, vorrebbero tornare con l'Austria?
Eh eh... in effetti dalle parti della Suedtiroler Freiheit ho il sospetto non si facciano gran salti di gioia

Tilius ha scritto:...da queste parti solo gli stolti (di qualunque schieramento, anche i più estremisti) non fanno salti di gioia.
Quelli che hanno sale in zucca (di qualunque schieramento, anche i più estremisti) sono con$ci del fiume d'oro che ininterrottamente $i river$a da Roma sulla Autonome Provinz Bozen, e in cuor loro $ono colmi di $ordida gioia.

.Tilius ha scritto:Franz Joseph von Trotta ha scritto:Alessio Bruno Bedini ha scritto:E i sudtirolesi che, forse ancora, vorrebbero tornare con l'Austria?
Eh eh... in effetti dalle parti della Suedtiroler Freiheit ho il sospetto non si facciano gran salti di gioia
...da queste parti solo gli stolti (di qualunque schieramento, anche i più estremisti) non fanno salti di gioia.
Quelli che hanno sale in zucca (di qualunque schieramento, anche i più estremisti) sono con$ci del fiume d'oro che ininterrottamente $i river$a da Roma sulla Autonome Provinz Bozen, e in cuor loro $ono colmi di $ordida gioia.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Un mio amico bolzanino, invece, a questo argomento rispondeva che i soldi che arrivano non coprono i soldi che partono ... ed in effetti la zona non è propriamente sottosviluppata..

Franz Joseph von Trotta ha scritto:Beh direi che da Roma non si riversa nulla di quello che non nasca già nelle due Province... Diciamo che il "fiume d'oro", al contrario di altre regioni della mitica nazione centocinquantenaria, resta tutto dove nasce e viene gestito ed amministrato con oculatezza e capacità. Ma sono assolutamente d'accordo: un affare imperdibile!
Le "seccature" poi son poca cosa: cos'è qualche tricolore qua e là a ricordare un sì mite "protettorato" italico di fronte al bengodi di cui possono godere gli Schützen?
F.

Tilius ha scritto:Franz Joseph von Trotta ha scritto:Beh direi che da Roma non si riversa nulla di quello che non nasca già nelle due Province... Diciamo che il "fiume d'oro", al contrario di altre regioni della mitica nazione centocinquantenaria, resta tutto dove nasce e viene gestito ed amministrato con oculatezza e capacità. Ma sono assolutamente d'accordo: un affare imperdibile!
Le "seccature" poi son poca cosa: cos'è qualche tricolore qua e là a ricordare un sì mite "protettorato" italico di fronte al bengodi di cui possono godere gli Schützen?
F.
Caro Francesco Giuseppe de Trotta,
vedi sopra.
Mi dispiace, ma la favoletta che a Bolzano rientra meno o uguale di quanto si versa é una fola buona giusto per fare addormentare i bimbi.![]()
Qua si é largamente in attivo.

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti