Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Richiedo la Vostra peritissima consulenza per identificare lo stemma qui sotto trovato nel palazzo ove risiede mia suocera. Ringrazio in anticipo per i vostri contributi Giuseppe Domenico Di Stasi
L'immagine della stemma ,a mio parere,sembra uguale all' altro da identificare con la dicitura"stemma sconosciuto con colomba"della zona di Salerno,dipinto su parete.
...diciamo che sono parenti stretti. Quello é a Salerno, non Ercolano (stando almeno alle indicazioni di chi ha prodotto l'immagine).
Lo stemma a inizio discussione sembrerebbe avere meno di 200 anni, e probabilmente pure meno di 170. Di cosa é fatto? Stucco? Pietra? Trovato nel palazzo che vuol dire? Materializzatosi dal nulla o é attaccato a una porta, una parete, un soffitto...?
Allora premetto che non ho detto che lo stemma ha 170 anni, ma che la costruzione è di proprietà dei "De Simone" da 170 anni, quindi lo stemma potrebbe essere stato aggiunto anche successivamente. Per quanto riguarda l'allocazione dello stemma specifico che esso è posto sotto un soffitto appena all'ingresso del palazzo., mentre circa la sua struttura "presumo" sia di gesso Grazie