LA MAGIONE DEI BEDINI

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

LA MAGIONE DEI BEDINI

Messaggioda Grimaldi » giovedì 31 marzo 2005, 13:36

Cari signori,
io che su questo non sono certo celebre per la distribuzione gratuita dei complimenti ( :D ) volevo sottoporre alla vostra attenzione il sito creato e curato dall'amico Alessio Bedini sulla sua famiglia http://www.bedini.org/default.htm
Ho trovato molto suggestiva davvero la veste grafica del sito (sembra un antico castello o un palazzo-fortezza), molto intonati all'atmosfera le varie pagine ( http://www.bedini.org/intro.htm ) e molto ben curate le genealogie http://www.bedini.org/discendent.htm come per i Bedini stessi http://www.bedini.org/bedini1.htm anche se a mio avviso dovrebbe aggiungere l'esatta collocazione dei documenti (es. Arch. parr. della parr. XXX, libro matrim. vol Y, pag. ZZ).
Ma a parte lievi cose da aggiustare e qualche link che non è ancora attivo l'ho trovato davvero bello!
Potremmo fare anche un sondaggio per i migliori siti (per grafica e contenuti!) dei nostri amici del forum.
Voi che ne dite?
Complimenti cmq ad Alessio!

E saluti a tutti.

G.
Grimaldi

Messaggioda San Celestino » giovedì 31 marzo 2005, 14:41

xxx
Ultima modifica di San Celestino il martedì 17 novembre 2015, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Se in vita non date un po' di voi agl'altri non rimarrà nulla di voi che valga la pena di vivere!
San Celestino

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 31 marzo 2005, 17:50

Argh! non vi si puo nascondere nulla! :lol: :lol: :lol:
Veramente sto solo facendo degli esperimenti :x per ora nulla di definitivo .. tanto piu che presto vorrei portare il sito della storia di famiglia su http://www.BEDINI.net e riservare http://www.BEDINI.org ad altre faccende :D

Vi ringrazio comunque per i complimenti :D il sito pero come giustamente notavate è ancora molto incompleto. Vorrei aggiungere dei link per ogni persona negli alberi discendenti che rimandi a delle personal page con informazioni, foto e documenti.

Ho publicato alcune genealogie sul web per poterle far vedere ad alcuni parenti lontani. Certo avrei potuto spedirle, ma in tal modo vorrei coinvolgere tali lontani parenti nel progetto della "casa delle nostre famiglie sul web"

L'idea del sito nasce (forse) da qualcosa di originale: vorrei costruire per l'appunto una "casa Bedini" nel web. Un posto dove chi entra puo ascoltare (nel senso di leggere) racconti, leggende, racconti e miti sulle tante famiglie che costituiscono la mia famiglia.
Per questo la grafica, ho cercato di renderla suggestiva inserendo anche midi ed effetti flash. Il sito dunque, oltre che rimandare ad argomenti genealogici trattati con carattere scientifico deve essere anche e soprattutto accogliente proprio come una casa.

Spero che soprattutto questa idea della casa nel web vi piaccia.
E non siate troppo critici nei confronti di questo sito :D :D :D
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Grimaldi » giovedì 31 marzo 2005, 17:58

Caro Alessio
visto che sono io quello che pare abbia fama del peggior "criticone" potresti stare tranquillo! :D
Ad ogni modo è bella quest'idea del sito-domestico.
Anch'io vorrei fare qualcosa del genere ma per ora, per altri motivi, non posso ancora.
Cordiali saluti ed ancora un "bravo".

G.
Grimaldi

Messaggioda FP » giovedì 31 marzo 2005, 19:20

Caro Alessio!! Il tuo sito è semplicemente spettacolare! Ne avevo approntati io diversi, ma nessuno è al pari del tuo...L'idea della magione, poi, è realmente originale...mi piace da morire...Bravo!! :D
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda FP » giovedì 31 marzo 2005, 19:33

Vorrei riportare una tua bellissima frase, che condivido in pieno:

"omissis... io sento di voler bene, di amare i miei avi. Non solo per il patrimonio genetico che mi hanno trasmesso, per gli occhi azzurri o l'altezza, ma soprattutto per la consapevolezza che se anche solo uno di loro, tra i tantissimi che sono, non fosse stato così come era, io senza dubbio non sarei come sono. E li amo perchè so che erano amati dalle persone che io amo e ho amato, i miei genitori e i miei nonni. E anche loro, mi piace immaginare, siano felici nel sapere che nessuno li ha dimenticati nè vuol farlo..."

E' quello che penso sempre anche io...E' stupendo pensare le stesse cose...E' una passione così rara, quella della genealogia, che scoprire ogni volta un collega nuovo è un'emozione!

Ciao

P.S. Se non sono indiscreto, potrei sapere come mai i tuoi avi si misero il cognome Bedini al posto di Guidini?
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 31 marzo 2005, 19:51

Ti ringrazio dei complimenti :D Ti assicuro che non è nemmeno semplice trovare le parole per esprimere ciò che si prova ... alcuni di quei ragionamenti sono il frutto di una consapevolezza che non è venuta in un giorno .. ma come hai detto è una passione.. che ti nasce dentro inconsapevolmente e sempre inconsapevolemente cresce giorno per giorno... fin quando riesci a capire cio che provi :D .. Fondamentalmente amore.. per i tuoi genitori, i tuoi nonni e chi è a loro legato.. si .. credo proprio che la genealogia sia frutto dell'amore :D

Francesco Pompili ha scritto:P.S. Se non sono indiscreto, potrei sapere come mai i tuoi avi si misero il cognome Bedini al posto di Guidini?

EHEHE :D purtroppo ancora non lo so ... immagino una specie di surrogazione ma non ne ho la certezza.. conto di andare per fine aprile ad Ancona & Ostra .. vedremo :D
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Grimaldi » venerdì 1 aprile 2005, 10:41

Amici,
che dire?
Non posso che sorprendermi di trovare persone che la pensano così tanto come me! E non posso che esserne felice!

Ciao a tutti

G.
Grimaldi

Messaggioda FP » venerdì 1 aprile 2005, 19:55

[arf2.gif]
Ultima modifica di FP il mercoledì 19 ottobre 2011, 19:25, modificato 1 volta in totale.
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda MMT » martedì 5 aprile 2005, 22:10

Caro Alessio,
davvero tanti tanti complimenti per la bellissima e suggestiva grafica del tuo sito ed il suo prezioso contenuto!
La musica rende poi il tutto "vero": nel senso che sembra davvero di entrare in un villaggio medievale!

Ancora tanti complimenti per la bella idea! :P

Ciao,
Michele.
MMT

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 6 aprile 2005, 14:14

Visto che suggestivo sito, Michele?
A me è sembrato davvero di arrivare, in una tarda serata di un secolo medievale, in un antico maniero, sedermi dinnanzi al camino con il padrone di casa e sentirlo raccontare della sua famiglia...

G.
Grimaldi

Messaggioda MMT » mercoledì 6 aprile 2005, 14:34

Già la stessa sensazione che ho avuto io.

Michele.
MMT

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » domenica 8 maggio 2005, 13:31

Cari amici e colleghi appassionati di genealogia :D.. ho deciso di lasciare il sito di famiglia su http://www.Bedini.org .. e sto cercando di ampliarlo...

.. le sezioni che mi interessano moltissimo e che ho inserito sono:

- Genealogia Ascendente per quarti (risalendo ovunque) in modo da creare un mio albero genealogico totale :D
- Genealogie discendenti (partendo da un capostipite, inserire tutti i discendenti).. ovviamente il lavoro è piu complesso poiche con molti collaterali (specie antichi) la mia famiglia ha perso contatto

poi .. e queste cose mi sembrano originali nel web:

- Leggende e racconti (dove inserire tutti o quasi i racconti e gli aneddoti delle mie famiglie)
- Il forum di famiglia (dove scambiare documenti, foto, e ampliare biografie di antenati comuni) con gli altri membri delle famiglie

..inoltre nelle sezioni genealogie ascendenti e discendenti poi su ogni avo vorrei fare fare dei link che rimandino a pagine personali in cui ci sono gli atti e se possibile biografie e foto..

Che ne pensate? Datemi qualche consiglio..

PS
firmate il guestbook :D che mi piace l'idea dei viandanti che vengono a farmi visita in casa :D
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Messaggioda FP » domenica 8 maggio 2005, 16:08

Le tue idee meritano un plauso! :wink:

Se riuscissi a creare tutto ciò che hai detto, senz'altro renderesti il forum ancora più appetibile!

Anch'io sto costruendo un sito...Ma non vi assicuro nulla di spettacolare! :oops:

Ciao!
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Grimaldi » domenica 8 maggio 2005, 16:36

Caro Alessio
il tuo sito, come dissi a suo tempo, è davvero degno di lode e mi fa venire voglia di mettere online anche il mio materiale... :D

Cordiali saluti

G.
Grimaldi

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy