Ordine del Cingolo Militare

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Ordine del Cingolo Militare

Messaggioda dik » sabato 8 gennaio 2011, 17:43

Secondo i documenti della mia famiglia,un mio antenato,ambasciatore presso il Re Guglielmo di Sicilia,fu decorato da questo sovrano del Cingolo Militare nel 1063.Vorrei sapere se questo Ordine esiste ancora e chi ne ha il legittimo Magistero.Grazie [king.gif]
dik

Re: Ordine del Cingolo Militare

Messaggioda Elmar Lang » sabato 8 gennaio 2011, 17:57

A quanto mi consta, non esistendo più il regno di Sicilia, secondo l'ordinamento che aveva nell' XI Sec., l'Ordine del Cingolo può ritenersi estinto.

Salvo essere stato "resuscitato" da qualche creativo in vena d'esser pretendente di troni da lungo decaduti.

A presto,

Elmar Lang
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda dik » sabato 8 gennaio 2011, 18:16

Giusto.Grazie sig lang.
dik

Messaggioda aristarco » sabato 8 gennaio 2011, 18:25

Secondo i documenti della mia famiglia,un mio antenato,ambasciatore presso il Re Guglielmo di Sicilia,fu decorato da questo sovrano del Cingolo Militare nel 1063.Vorrei sapere se questo Ordine esiste ancora e chi ne ha il legittimo Magistero.Grazie

Le faccio i miei sinceri complimenti! Riuscire con certezza a stabilire che una persona vivente nel 1063 è un Suo antenato, dimostra grande perizia e costanza nella ricerca delle fonti, nonchè - me lo consenta - anche non poca fortuna.
aristarco

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours