Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG)

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG)

Messaggioda Kratos » lunedì 3 gennaio 2011, 14:27

Valentino ha scritto:Buonasera,
perchè non si preoccupa dell'attività caritativa che svolge l'Ordine in Terra Santa? O non chiede quale opera al momento necessita di maggior sostegno? O come potrebbe essere utile alla sua delegazione per il conseguimento degli obbiettivi prefissati dalla Luogotenenza?

Personalmente credo che questa sua ricerca di autorizzazioni e trascrizioni sia particolarmente prematura.

L'aspirante cavaliere non dovrebbe aspirare solamente alle decorazioni.....!

Tanto vale!

Gentile Valentino,
Lei ha troppa ragione, troppa per infierire su chi maldestramente esordisce, sicchè è Lei che stecca, assai più che il nostro.
Suvvia un pò di tolleranza per chi non è uso all'arte dell'infingarda commedia farisaica... o sbaglio?
E' più didattico il "rituttavia", accompagnato da bonomia e da un iconograficamente intraducibile sbuffo.
Un Cav. sul campanello condominiale e una poltrona per la foto non la si nega a nessuno

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Qel signore è solo pragmatico.

Sursum corda anime belle.
Kratos

Messaggioda Pantheon » lunedì 3 gennaio 2011, 14:28

Alere Flamma...
Bisogna avere il coraggio delle proprie idee ed azioni e delle loro conseguenze. Le critiche possono anche infastidire ma bisogna accettarle, cercando di capire i motivi per cui si suscitano altrimenti è meglio non frequentare il forum (mia personale opinione).
La domanda posta, non me ne voglia l'interessato, sicuramente è meritevole di risposta ma certi particolari sarebbe stato meglio lasciarli perdere.
Questo forum è frequentato da tante persone (siamo oltre i 4.000), tra i queste vi sono degli esperti, probabilmemye tra i più qualificati a livello internazionale (e non solo tra amministratori-moderatori)...Sotto i vari nick name si "nascondono" prelati, dirigenti pubblici e privati, funzionari insegnanti, nobili e non nobili, pensionati, appartenenti ad ordini cavallereschi (di ogni ceto e rango...) ecc....Infine, "the last but non the least" militari delle quattro FF.AA. dello stato di ogni grado...
Ora non si capisce perchè, quest'ultima categoria, debba "raccogliere loglio" ! E lo dico da militare, usando un eufemismo...
Non riesco a comprendere ma soprattutto a tollerare che si passi tutti per dei "cercatori affamati di patacche"...
Si badi che dietro la cortesia e la pazienza dei più vi sono i commenti, opinioni poco rimarchevoli (spesso, in parte condivisibili nella sostanza) che in confronto quelli del forum sono complimenti !
Qualcuno mi conosce e sa che credo fermamente in quello che dico e che scrivo..."diamoci una regolata"...
Saluti.

PS
Gentile Kratos è la sedia dove mi devo accomodare per mangiare la gustosa porchetta ?
[cheers.gif]
Pantheon

Messaggioda Tilius » lunedì 3 gennaio 2011, 15:58

Kratos ha scritto:
Immagine

Bellissima foto.
Mi ricorda il finale de il Gattopardo.
Poi tutto trovò pace in un mucchietto di polvere livida.
Si potrebbe avere in alta risoluzione?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda sniff » martedì 4 gennaio 2011, 17:44

adj ha scritto:
ALEX ha scritto:Non sarà per caso che ogni qual volta si sente parlare di CC o simili qualcuno è un tantino prevenuto? ;)

Mio nonno era Carabiniere, quando erano ancora "Reali". Mio padre non era CC, ma era nell'Esercito.
Le posso assicurare che i primi a essere infastiditi da certi comportamenti e da certe domande sono proprio i CC, inclusi diversi di quelli che scrivono sul forum (e a prescindere dal grado).

Certo che molti CC. sono infastiditi da ciò!
Personalmente mi pongo una sola domanda (probabilmente sciocca):
se l'insignito\postulante\segnalato(per merito) non indossasse la divisa nel suo lavoro quotidiano, avrebbe lo stesso slancio verso questi Ordini? Adoperarsi per le finalità di questi? Sono un pò scettico!
Senza offesa per alcuno e tantomeno senza accendere animate discussioni, credo che molti soffrano della "sindrome da nastrino".
Ecco perché il mio pensiero è sempre rimarcare che l'ostentazione non porta buoni frutti.
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda Kratos » venerdì 7 gennaio 2011, 9:21

Tilius ha scritto:Bellissima foto.
Mi ricorda il finale de il Gattopardo.
Poi tutto trovò pace in un mucchietto di polvere livida.

Ella ha ben colto lo spirito del post, riguardo la miseria del postulante e non da meno quella del maestrino petulante.
E' successo come nella corsa all'oro del far west, quando il neo arrivato chiedeva a quelli con le mani piagate dove fosse la sabbia migliore da vagliare...
Purtroppo di questa foto d'archivio non ho risoluzione più alta.
Kratos.
Kratos

Re: Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG

Messaggioda Signore di Castello » mercoledì 30 marzo 2011, 21:53

Lupo ha scritto: Faccio presente che avrebbe potuto ottenere la medesima risposta consultando nel riquadro degli annunci e precisamente alla voce Presentazione delle domande di autorizzazione a fregiarsi.

Gentile sigor Lupo, io l'istanza l'ho predisposta senza alcuna formula, ma sarei curioso di sapere a quale riquadro di annunci si riferisce, o meglio in quale sito.
Signore di Castello

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 30 marzo 2011, 22:06

Signore di Castello ha scritto:ma sarei curioso di sapere a quale riquadro di annunci si riferisce, o meglio in quale sito.

Il sito (forum) è questo e si tratta del quinto (ad oggi) annuncio nella pagina principale della sezione ordini cavallereschi.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Signore di Castello » mercoledì 30 marzo 2011, 23:00

Si tratta di istanze rivolte al MAE. Per l'O.E.S.S.H. potrebbe utilizzarsi la stessa formula cambiando l'intestazione e l'oggetto.
Cordiali saluti
Signore di Castello

Messaggioda nicolad72 » giovedì 31 marzo 2011, 12:00

Evidentemente non ha letto tutta la discussione perchè ci sono anche le istruzioni per inoltrare le richieste rivolte alla presidenza del consiglio per le onorificenze di collazione e subcollazione pontifica...

... anche se un piccolo sforzo di lettura lo si poteva fare!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Angelo6569 » giovedì 14 aprile 2011, 22:38

Non pensavo di scatenare una sanguinosa guerra di "tastiere"!!!!!
Cmq la mia era :
1° una richiesta in quanto non proprio informato;
2° si tratta di una segnalazione al merito OESSG.
Non credo di aver ucciso nessuno con questa mia domanda.
Cmq grazie a coloro che hanno saputo darmi una risposta seria e attendibile. Grazie anche a coloro che "coloritamente" ....non ci lasciano mai soli.
Angelo6569

Messaggioda adj » giovedì 14 aprile 2011, 23:36

Angelo6569 ha scritto:2° si tratta di una segnalazione al merito OESSG.

Sia ringraziato il cielo per questo chiarimento.
Dal suo intervento iniziale lo scenario appariva assai diverso:
Angelo6569 ha scritto:da poco sono stato segnalato per l'ordine OESSG (Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme).
adj

Messaggioda luckyknight » mercoledì 1 giugno 2011, 19:52

Gentilissimi Cavalieri, Civili Militari e simpatizzanti del Forum,
sono un nuovo iscritto, Mar.Ca.CC. ammittente all' O.E.S.S.G.
Essendo stata ripristinata da poco, anche per noi sottufficiali, la possibilità di essere insigniti quali militari, ed essendo per me ormai prossima detta cerimonia d'investitura, tenuto conto che mi par non già solo opportuno ma D'OBBLIGO presenziarvi in gala, vorrei Vs graditissime delucidazioni, commenti, suggerimenti, e tutto ciò che solleticherà la vostra fantasia di colleghi/cavalieri e non, militari, nastrinati piu o meno, non tanto sulle varie opportunità appunto di bon ton buon gusto e/o decoro ma piuttosto su cio che sia previsto dal regolamento.
Grazie.
Fiero da oggi di far parte di questa bella famiglia.
grazie pace e bene
lucky
[knight.gif]
Ultima modifica di luckyknight il venerdì 3 giugno 2011, 9:15, modificato 1 volta in totale.
luckyknight

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 1 giugno 2011, 20:34

Sig. Luckyknight

Il regolamento Uniformi e Decorazioni SMD -010- prevede la Sua occasione cerimoniale,
cortesemente dove trova dubbi incertezze perplessità ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda luckyknight » mercoledì 1 giugno 2011, 21:17

Chiedo venia...
Ultima modifica di luckyknight il mercoledì 1 giugno 2011, 22:48, modificato 1 volta in totale.
luckyknight

Messaggioda Tilius » mercoledì 1 giugno 2011, 21:35

Gentile luckyknight
magari s' Ella rileggesse il REGOLAMENTO (inclusivo delle note di netiquette riportate in testa ad OGNI FORUM) coglierebbe che l'utilizzo smodato di maiuscole non é ammesso.
Né tantomeno lo é il postare il medesimo identico intervento più volte.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia