A nome dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano - IAGI, della Commissione Internazionale permanente per lo studio degli Ordini Cavallereschi - ICOC, di Famiglie Storiche d'Italia - FSI, e della Federazione delle Associazioni Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze Documentarie della Storia - FAIG, auguro di cuore a tutti voi Amministratori, Moderatori, Web Master, Consoci, Partecipanti, e Lettori di questo forum un Santo Natale che sia ricco di amore, gioia e serenità.
E questo augurio nella certezza che la nascita del bambino Gesù ci porterà un rinnovato amore allontanando le vuote rivalità perchè diventino solo il ricordo di un gioco di bambini che non avevano raggiunto quella maturità che è richiesta a chi segue seriamente il nostro programma di studio e confronto.
Dato che scrivendo sul web non ci è permesso di vederci negli occhi, mancando questo approccio diretto si possono creare dei fraintendimenti spesso non voluti, e per questo motivo anche quest’anno, come nel precedente, mi scuso a nome delle organizzazioni di questo forum, e mio personale con quelle persone che per qualche motivo si sono sentite non capite, non accettate o peggio ancora offese; non è mai stata nostra intenzione emarginare nessuno che voglia sinceramente e senza secondi fini lavorare con noi per aiutare tutti i lettori.
Da parte di questo forum e mia personale ogni fraintendimento è dimenticato, e quindi porgo la mano a tutti in segno di pace e con la speranza che possiamo finalmente collaborare insieme affinchè il nostro Paese raggiunga quella serietà e competenza in queste materie che realmente merita.
In questo clima di amore e di pace voglio segnalare questo link
http://www.youtube.com/watch?v=qoHXVp54 ... re=related dove si può apprezzare uno dei simboli storici del Santo Natale al quale aggiungo anche
http://www.youtube.com/watch?v=DN2MBUv8PIg che vuole essere un omaggio alla memoria di Guido Gozzano un caro poeta della mia terra e che ci dovrebbe far pensare..., con l'augurio che quel miracolo possa ancora ripetersi oggi fra di noi
Con affetto
Pier Felice degli Uberti