Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Angelo6569 ha scritto:Sono un graduato dei CC e sto' iniziando una battaglia con le.....Istituzioni affiche'...

Mario Volpe ha scritto:Scusate ma vorrei capire meglio, questi distintivi d' "onore" per "ferita" in servizio o in operazioni, sono destinati al riconoscimento anche di chi abbia contratto delle "malattie infettive" ?
Non conosco le condizioni previste dalle specifiche normative per la concessione di questi distintivi (che se non vado errato sono costituiti da una striscia in stoffa dorata o argentata da apporre sulla manica dell'uniforme), ma credo che ci sia una bella differenza tra una "ferita" (quindi una lesione più o meno evidente riportata nell'espletamento delle proprie mansioni in servizio) ed una "infezione" (ossia una penetrazione nell'organismo di microrganismi, virus, batteri, ecc.) che, quantunque possa causare conseguenze anche gravi e tenere fuori servizio il paziente per lunghi periodi, mi sembrano cose ben diverse da una ferita...
alfaomega033 ha scritto:ferite o lesioni, con esiti gravi di mutilazioni o di permanenti alterazioni nella funzionalità di organi importanti

Mario Volpe ha scritto:alfaomega033 ha scritto:ferite o lesioni, con esiti gravi di mutilazioni o di permanenti alterazioni nella funzionalità di organi importanti
appunto dicevo, "ferite e lesioni"...

Angelo6569 ha scritto:
Grazie lo stesso.
Mario Volpe ha scritto:alfaomega033 ha scritto:ferite o lesioni, con esiti gravi di mutilazioni o di permanenti alterazioni nella funzionalità di organi importanti
alfaomega033 ha scritto:Stando alla legge sembra rientrino anche le malattie infettive purchè dagli esiti permanenti ecc. ...
Tantillo_Rizzone ha scritto:Mario Volpe ha scritto:alfaomega033 ha scritto:ferite o lesioni, con esiti gravi di mutilazioni o di permanenti alterazioni nella funzionalità di organi importanti
"o di permanenti alterazioni nella funzionalità di organi importanti"
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti