Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

L'ICOC è una fondazione (più che un club), la sua autorità deriva non da un atto di imperio, ma dalla levatura dottrinale dei suoi membri.

contegufo ha scritto:Questi dotti personaggi così come dotti sono i membri del CNI che si ritiene depositario della defunta Consulta Araldica del Regno, però pongono regole per le quali alcuni "ordini" non rientrerebbero fra quelli per così dire "certificati".

Antesterione ha scritto:Perdonate ma...
Spero che questo thread non sia stato aperto per far rientrare dalla finestra quel che è stato fatto uscire discretamente dalla porta,
e dunque difendere l'innominabile (per molta parte) lista di finte fontes honorum apparse in altro argomento, che approfittano criminosamente dell'ignoranza imperante (in storia, geografia ed altre materie, per ultima il diritto nobiliare). Lista grazie al cielo, eliminata da qualche ottimo moderatore o amministratore del forum.
Riproporre qui l'argomento avrebbe ancora l'effetto di una colpevole e gratuita pubblicità, poiché c'è tanta gente che non vuol altro che "confondersi per benino le idee " per rimanere nel sogno e credere che la patacca ed il falso titolo ottenuto siano reali aggrappandosi a qualsiasi argomento o favola pur di riuscirci.
Ero convinto che quella lista fosse stata innocentemente copiata e incollata per errore da uno di quei siti che hanno la pessima abitudne di creare un network di auto-riconoscimenti.
Mi creda Contegufo, se fa riferimento a quell'argomento e i finti ordini ad esso correlati, ne stia bene alla larga perché chi sta al vertice sa perfettamente cosa propina. Solo chi non sa, fa una pessima figura agli occhi dei veri cavalieri ed è convinto (ma io ormai credo che voglia essere convinto) di far parte di un mondo che ahiloro è anni luce lontano da quello reale.
Non si ha bisogno di surrogati e imitazioni di fontes honorum, ché ve ne sono in abbondanza e di legittime!
Prudenza dunque...
E se ho male interpretato (come molto probabilmente sarà), me ne scuso, devo aver tradotto male il tono di alcune affermazioni.
![clapping [clapping.gif]](./images/smilies/clapping.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti