Il simbolismo araldico del colore nero è che "...esso rappresenta la Prudenza fra le virtù, saturno fra i pianeti, il capricorno e l'acquario nei segni zodiacali, dicembre e gennaio fra i mesi, il venerdì fra i giorni della settimana, il diamante fra le pietre preziose, la terra fra gli elementi, l'inverno fra le stagioni, la decrepitezza sino alla morte fra le età dell'uomo, il melanconico fra i temperamenti, l'uno fra i numeri e il ferro fra i metalli..." (vedi scritto "Araldica" di Giorgio Aldrighetti)
Vorrei sapere quale fiore rappresenta il nero in araldica.
Vorrei chiedere se qualcuno mi può dare il simbolismo del colore aranciato dato che non ho trovato nessuna menzione sullo scritto di cui sopra.

si arriva in cielo