Decorazioni da identificare

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Decorazioni da identificare

Messaggioda Tilius » mercoledì 8 dicembre 2010, 9:11

Notare a pag. 10 come sia mantenuta (nel 2006, ergo ben 5 anni dopo la riforma Ciampi degli ordini della Repubblica) a livello grafico la vecchia insegna dell'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana.
Della serie: le nuove insegne sono proprio piaciute a tutti... sìssì. :roll:
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 dicembre 2010, 15:33

...Non vorrai mica fargli smontare il tutto , per così poco....Il risultato sarebbe un '"accrocco".... [dev.gif]
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » giovedì 9 dicembre 2010, 15:45

Tilius ha scritto:Notare a pag. 10 come sia mantenuta (nel 2006, ergo ben 5 anni dopo la riforma Ciampi degli ordini della Repubblica) a livello grafico la vecchia insegna dell'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana.
Della serie: le nuove insegne sono proprio piaciute a tutti... sìssì. :roll:

C'è anche da dire che il nostro la commenda dell'OSSI la ricevette nel 1969... e quelle erano le insegne previste all'epoca... magari non le ha cambiate per evidenziare l'anzianità di concessione del segno che risale ad un decreto emesso il 15 ottobre 1969
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » giovedì 9 dicembre 2010, 17:58

...guardando a pag. 10 si sarebbe potuto vedere che non mi riferivo alle insegne portate dal nostro, ma al logo grafico della rubrica in cui vengono enunciati i nuovi conferimenti. ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » giovedì 9 dicembre 2010, 18:32

...Sfogliando il giornalino ho visto anche baronesse...Ed altro...Gli americani sono "fenomenali".... [arf2.gif]
Chissà se avranno cambiato il logo effigiante l'OMRI.... [sweatdrop.gif]

PS
...Quelli indicati come cav. (cavalieri...) portano la decorazione al collo.... [hmm.gif] ....Tradizione anche questa....
Pantheon

Messaggioda Chris W » sabato 9 aprile 2011, 1:39

Saluti a tutti!

Mi dispiace di non tornare a questo forum, ho pensato che questo toic era "morto"...

Sono lieto di vedere che ho indovinato correctl per quanto riguarda la "ordine" della Santa Croce di Gerusalemme ... ho trovato altre foto del Hon. Judge Massaro dove è molto più chiaro.

Temo di essere d'accordo con la "diagnosi"per la # 1. Non c'è medaglia, almeno non in questa forma come la "Congressional Medal of Merit". Un mio amico dice che si tratta di una medaglia New York National Guard, ma non ho verificato questo.

ciao

Chris
Ultima modifica di Chris W il sabato 9 aprile 2011, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Chris W

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours