Generale Clemente Vecchio

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Generale Clemente Vecchio

Messaggioda mbagnati » lunedì 15 novembre 2010, 16:51

Buongiorno a tutti. Sto svolgendo una ricerca su un mio compaesano, il novarese Generale Clemente Vecchio (Bellinzago, 1860-Parma, 1931), all'epoca della prima guerra comandante del 40°Regg.Fanteria. Qualcuno sa dirmi se oltre all'Ordine della Corona d'Italia e al Ss.Maurizio e Lazzaro ha ricevuto altre onorificenze? Inoltre qualcuno lo ha sentito nominare e mi sa dare qualche altra informazione su di lui?
Grazie

M.Bagnati
mbagnati

Re: Generale Clemente Vecchio

Messaggioda Guido5 » lunedì 15 novembre 2010, 17:19

Caro amico,
certamente lo sai ma un po' di biografia è nel sito del comune di Bellinzago, a http://www.comune.bellinzago.no.it/ComStoria.asp?Personaggi, dove si fa riferimento a un libro che dovrebbe avere altre informazioni.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda mbagnati » lunedì 15 novembre 2010, 17:28

Si mi riferivo a informazioni di carattere più militare o a livello di decorazioni. Il libro in questione è in mio possesso e sono alla fine poche righe biografiche molto generiche. Grazie comunque. [thumb_yello.gif]
mbagnati

Messaggioda Guido5 » lunedì 15 novembre 2010, 17:56

Caro Matteo,
hai provato a cercare lo "stato di servizio" all'Archivio di Stato di Novara o presso il Centro documentale (ex distretto militare)?

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda mbagnati » lunedì 15 novembre 2010, 17:59

Grazie al più presto lo farò
mbagnati

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours