Mini-Summit della Sez. Faleristica a Trento

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Mini-Summit della Sez. Faleristica a Trento

Messaggioda Elmar Lang » sabato 13 novembre 2010, 22:34

Salve,

oggi, in coincidenza con il mercatino dell'antiquariato di Trento (II Sabato di ogni mese), ho avuto il vero piacere di conoscere di persona il collega Tilius. L'occasione è stata eccellente per scambiarci opinioni e pareri, nonché di chiacchierare attorno alle nostre ultime "conquiste" (in senso collezionistico).

Sarà magnifico il ripetersi di incontri del genere, magari con l'aggiungersi di altri colleghi.

Oltre il nostro trovarci virtuale su queste pagine web, potrebbe essere interessantissimo sviluppare tra noi degli Stammtische in occasione di fiere, mercatini et similia.

A presto, ed un cordialissimo arrivederci a Tilius,

Elmar Lang
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Re: Mini-Summit della Sez. Faleristica a Trento

Messaggioda Tilius » lunedì 15 novembre 2010, 11:20

Dobbiamo forse lasciare l'esclusiva dei summit alla sola sezione cavalleria?!
Giammai! :D

Sehr geehrter Herr Lang,
é stato con grandissimo piacere che ho incontrato una persona di gentilezza squisita, di grandissima simpatia e di sterminata competenza (non che mi aspettassi niente di meno, beninteso!)

Chiaramente, i raffronti collezionistici hanno il proprio e naturale livello della persona cui si riferiscono: Herr Lang ha magnificato le delizie del caviale con lo champagne [notworthy.gif] ; io ho portato la trippa con la birra. [sorry.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Elmar Lang » martedì 16 novembre 2010, 14:34

Io devo solo arrossire, sinceramente.

Non sum dignus, Domine!

Il piacere è stato grande e devo dire che nel nostro campo non esistono né trippa, né caviale, così come per lo champagne e la birra (ed io preferisco quest'ultima, così come per me, una trippa ben fatta vale tutto il Beluga della mensa del Cremlino!).

Tutt'al più, essendo in Trentino, e restando nel vino, bello è poter esclamare con le parole del Da Ponte per il Don Giovanni mozartiano, "...eccellente Marzimino!..".

Per me, tutto, ma dico tutto, in Faleristica, dalla "Potence" del Toson d'oro, alla medaglia "Produttività Mineraria" albanese, è cultura e magnifico divertimento intellettuale.

Grazie ancora ed a presto,

Elmar Lang
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Montenotte » martedì 16 novembre 2010, 19:48

Elmar Lang ha scritto:Salve,

oggi, in coincidenza con il mercatino dell'antiquariato di Trento (II Sabato di ogni mese), ho avuto il vero piacere di conoscere di persona il collega Tilius. L'occasione è stata eccellente per scambiarci opinioni e pareri, nonché di chiacchierare attorno alle nostre ultime "conquiste" (in senso collezionistico).

Sarà magnifico il ripetersi di incontri del genere, magari con l'aggiungersi di altri colleghi.

Oltre il nostro trovarci virtuale su queste pagine web, potrebbe essere interessantissimo sviluppare tra noi degli Stammtische in occasione di fiere, mercatini et similia.

A presto, ed un cordialissimo arrivederci a Tilius,

Elmar Lang

Buonasera,

visto che nessuno reagisce all'invito, non faccio il timido e mi faccio avanti per eventuali futuri ritrovi faleristico/enologici [cheers.gif] . Se si tratta di ampliare i propri orizzonti e passare qualche ora in simpatica compagnia... moi j'arrive.

A bien tôt. [thumb_yello.gif]
When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.
Montenotte

Messaggioda Elmar Lang » martedì 16 novembre 2010, 21:10

C'est magnifique!

Ad supera,

Elmar Lang
Elmar Lang

Messaggioda Marcello G. Novello » mercoledì 17 novembre 2010, 0:42

Niente foto?? [crybaby.gif]
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Torna a Faleristica