Quando però dice:adj ha scritto:E a me non pare di averle attribuito la battuta sui sigari, d'altronde un po' più datata.
Su questo non avevo dubbi, non ho un cognome cosi' importante -Savoia-.
[/quote]AIKIDO77 ha scritto:Un’ onorificenza è un onore, e come tale non si svilisce mai nel suo significato, tranne per quei soggetti che soffrono della ormai comunissima sindrome dell’ESCLUSIVISMO, taluni soggetti non accettano che onori a loro conferiti possano essere stati conferiti anche ad altri
Sembra ovvio dedurne che non considera l'inflazione dei conferimenti come possibile causa di svilimento.
Io sì.
Gentile adj, ho una visione ben diversa rispetto alla Sua - che rispetto comunque- non mi pongo simili interrogativi, si potrebbe cadere in una delle componenti di un noto trilemma, il c.d ricorso all'infinito. Diciamo che sono fermamente convinto che la giustizia - intesa anche come meritocrazia- non sia di questo mondo, per cui se tutti ci togliessimo la maschera dell'ipocrisia, guardando in faccia la realtà, senza falsi pudori, direi che aprire discorsi del genere non ha alcun senso.

![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)