Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Mario Volpe ha scritto:Non sono io l' "acchiappatore" (benchè confesso che un'offertina l'avevo fatta pure io...). Eppure la qualità generale della decorazione mi sembra piuttosto lontana da altri esemplari che avevo osservato...![]()
Tilius ha scritto:Mario Volpe ha scritto:Non sono io l' "acchiappatore" (benchè confesso che un'offertina l'avevo fatta pure io...). Eppure la qualità generale della decorazione mi sembra piuttosto lontana da altri esemplari che avevo osservato...![]()
![]()
Scusate, ma... più osservo quest'ultima croce ...e più rimango perplesso...![]()
L'insieme, come eleganza del disegno e qualità esecutiva, é lontano anni-luce (come già osservava Mario) dagli esemplari antichi indiscutibilmente autentici postati da Mario.
La cosa più terribile é il braccio superiore della croce leggermente più lungo rispetto all'inferiore, così che la croce medesima sembra appesa a testa in giù... fa molto messa nera.
L'incorniciatura scadentemente disegnata e l'aquila dalle poche e rozze penne completano il tutto.
Ma le avete viste bene quelle penne!? PIù che un'aquila imperiale sembra un galletto amburghese squartato in due e pronto per la griglia...
La coda poi é terrificante: un mazzetto di piume confusamente sparate a destra e a manca, da cui spuntano incongruamente i due artigli senza traccia delle zampe a cui teoricamente dovrebbero stare attaccati...![]()
Originale pre-1918...? I don't think so...moreover, I hope not so.
Elmar Lang ha scritto:Unitevi all'universal, mio amarissimo pianto... è un esemplare d'epoca, e pure un bel po' antico, direi II metà XVIII Sec.
Devo piuttosto osservare che la decorazione postata per seconda (quella con lo smalto blu più chiaro ed il motto in lettere d'oro anziché in smalto nero, per intenderci), è pur d'ottima qualità, ma fabbricata well after il 1918 (Rothe).
A presto, dal piangente
Elmar Lang
Lord Acton ha scritto:Mario Volpe ha scritto:(aggiudicato a 570 Euro)
Autentica... autentica... e anche perfetta negli smalti... bell'acchiappo... complimenti vivissimi all'acquirente...
Lord Acton

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti