Sotto sopra

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Sotto sopra

Messaggioda nicolad72 » domenica 10 ottobre 2010, 14:16

... io da misero sottotenente di complemento (nonostante l'unforme nera) portai una lettera della nobilissima calotta ad un "costellato" un po' più alto in grado di quello, che puntualmente (un paio di giorni) e senza batter ciglio fece giungere la circolo di petinenza le cassette richieste...

Noi non facemmo pubblicità alla cosa ma la festa ci fu lo stesso e lo champagne scorreva a fiumi... (ben 35 bottiglie)
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda g.snake » domenica 10 ottobre 2010, 16:33

nicolad72 ha scritto:... io da misero sottotenente di complemento (nonostante l'unforme nera) portai una lettera della nobilissima calotta ad un "costellato" un po' più alto in grado di quello, che puntualmente (un paio di giorni) e senza batter ciglio fece giungere la circolo di petinenza le cassette richieste...

Noi non facemmo pubblicità alla cosa ma la festa ci fu lo stesso e lo champagne scorreva a fiumi... (ben 35 bottiglie)

[clapping.gif]
Onore al merito!
Non dubito minimamente del fatto che l'interessato non battè ciglio... non avrebbe potuto esimersi... Il problema veniva prima, per l'imbarazzo della "contestazione" al reo, ma una volta brillantemente superato grazie all'ardimento del giovane ufficiale... [glasses3.gif]
Piuttosto, credo difficilmente che alla festa, la maggioranza degli astanti, a dispetto della sincera e cavalleresca discrezione della calotta, non sapessero con buona approssimazione da chi giungesse l'omaggio e perché... [arf2.gif]
G. P.
Cavaliere OMRI
g.snake

Messaggioda fabiomartella » domenica 10 ottobre 2010, 22:55

Sì va bene, ma qua si sta parlando di casse di bollicine, ma non ne dovrebbe beneficiare anche chi forse ha portato il tutto alla luce?
Insomma se volete vi inoltro il mio indirizzo e chi di dovere può inviarmi una bottiglia, o almeno le foto della bevuta!
Ma volete dire che nessuno in quella pubblica occasione se ne sia accorto?
Saluti

Fabio
fabiomartella

Messaggioda g.snake » lunedì 11 ottobre 2010, 0:30

Penso sia improbabile che nessuno se ne sia accorto...
Con Nicola si discuteva simpaticamente non di questo, ma sull'eventualità che l'incidente sia stato evidenziato o meno ;)
Io non c'ero e non so se il reo sia stato sanzionato...
Se ci fosse una testimonianza diretta sarebbe interessante sapere.
Cordialmente
G. P.
Cavaliere OMRI
g.snake

Messaggioda nicolad72 » lunedì 11 ottobre 2010, 15:16

In fondo si discute di sanzioni "goliardiche"... nulla di più nulla di meno... è difficile trovare un ufficiale che non sappia cosa sia la Calotta e che dalla calotta non abbia mai ricevuto una letterina... è una di quelle tradizioni militari che dura da secoli...

... gli unici che protestavano (ai miei tempi) erano i sindacal-bolscevichi... quelli solo diritti e nessun dovere (neppure goliardico).
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Pantheon » lunedì 11 ottobre 2010, 15:24

nicolad72 ha scritto:In fondo si discute di sanzioni "goliardiche"... nulla di più nulla di meno... è difficile trovare un ufficiale che non sappia cosa sia la Calotta e che dalla calotta non abbia mai ricevuto una letterina... è una di quelle tradizioni militari che dura da secoli...

Eh sì caro Nicola, speriamo non si debba ricorrere all'utilizzo del verbo coniugato al passato.... [confused.gif]

... gli unici che protestavano (ai miei tempi) erano i sindacal-bolscevichi... quelli solo diritti e nessun dovere (neppure goliardico).

Questi ultimi (che non voglio citare) stanno prendendo ormai il sopravvento..... [nonono.gif]

"Che mi venga un colpo" come disse il fucile scarico..... [angel]
Pantheon

Precedente

Torna a Uniformologia