Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Non so se la scienza araldica me lo consentirà, ma vorrei che lo stemma richiamasse le mie tre famiglie: la famiglia dal Covolo, la famiglia salesiana, la famiglia lateranense. E il tutto accompagnato da un motto: Eritis mihi testes.

Michele Baroncini ha scritto:Non so se la scienza araldica me lo consentirà, ma vorrei che lo stemma richiamasse le mie tre famiglie: la famiglia dal Covolo, la famiglia salesiana, la famiglia lateranense. E il tutto accompagnato da un motto: Eritis mihi testes.
Ovvio che sì. E noi siamo assai curiosi di apprezzare il risultato degli araldisti vaticani.![]()
adj ha scritto:Qui tira aria di un altro cappato ricurvo...
MMT ha scritto:A proposito della nomina di Mons. dal Covolo, riporto il discorso che ha tenuto oggi presso la Pontificia Università Lateranense, nel quale fa anche un accenno araldico: [...] vorrei che lo stemma richiamasse le mie tre famiglie: la famiglia dal Covolo, la famiglia salesiana, la famiglia lateranense. E il tutto accompagnato da un motto: Eritis mihi testes.

![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

Guido5 ha scritto:adj ha scritto:Qui tira aria di un altro cappato ricurvo...
... con una bella àncora nella partizione centrale ...
)
Guido5 ha scritto:Cari amici,
per "Masny" vorrei precisare che gli stemmi di famiglia oggi sono meno frequenti nell'araldica ecclesiastica perché non sono più molti i presuli che ne hanno uno. Questo non vuol dire che non ce ne siano: mi vengono in mente il card. Andrea Cordero Lanza di Montezemolo e anche il Vescovo di Faenza, mons. Claudio Stagni. Lo stemma dei Dal Covolo è descritto dallo Spreti.
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)

( http://www.diocesi.perugia.it/ ).
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
adj ha scritto:Interzato in pergola rovesciata, o esistono altri modi di definire questo tipo di partizione?
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti