Pro Ecclesia e Benemerenti

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Pro Ecclesia e Benemerenti

Messaggioda sniff » lunedì 30 agosto 2010, 14:38

Pantheon ha scritto:Probabilmente dà ai "fortunati possessori" un senso di "riempimento"... [nonono.gif]

Sig. Pantheon, non poteva esserci frase più "azzeccata" della Sua! [clapping.gif]
Condivido pienamente il Suo pensiero.
Cordialità
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda sniff » lunedì 30 agosto 2010, 14:46

dimenticavo................
Non vedo l'ora di conoscere cosa ne pensa il Sig. Nicola visto che è sempre preciso, puntuale e......... tagliente [dev.gif]
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda mareCP » lunedì 30 agosto 2010, 17:45

credo sia corretto specificare che ciò di cui parliamo NON è rilasciato dalla SCV, ma trattasi di distintivo d'onore della dalla Santa Sede.
mareCP

Messaggioda Pantheon » lunedì 30 agosto 2010, 17:53

La sua precisazione, gent. mareCP, non cambia tuttavia il senso della mia affermazione che ribadisco... [bangin.gif]
A presto.

PS Conosco la norma di diritto canonico riferita alla sua precisazione e le norme di diritto internazionale che disciplinano giuridicamente l'entità della Santa Sede... [thumb_yello.gif]
Pantheon

Messaggioda mareCP » lunedì 30 agosto 2010, 18:04

Pantheon ha scritto:La sua precisazione, gent. mareCP, non cambia tuttavia il senso della mia affermazione che ribadisco... [bangin.gif]
A presto.

PS Conosco la norma di diritto canonico riferita alla sua precisazione e le norme di diritto internazionale che disciplinano giuridicamente l'entità della Santa Sede... [thumb_yello.gif]

gentile Pantheon,
non volevo mettere affatto in dubbio la sua vastissima conoscenza delle norme di diritto internazionale, ma siccome ci troviamo su un forum frequentato anche da persone che magari non sono acculturate quanto lei, mi sembrava opportuno precisare.

ho ben compreso il senso delle sue affermazioni, tuttavia forse sono ancora all'antica...molto antica. Un segno d'onore come una divisa, per quanto mi riguarda si indossano al fine di rendere onore a colui o al paese che ce l'ha Concessa. STOP! E per ottenerle, sempre per quanto mi riguarda, bisogna essere benemeriti nel senso più profondo del termine.
non se la prenda caro amico, nulla di personale...se no le faccio io toc! toc! [bangin.gif]

[thumbup.gif]

per non appesantire gli altri utenti, se vuole, mi farebbe piacere continuare la discussione in privato
cordialità
mareCP

Messaggioda Pantheon » martedì 31 agosto 2010, 13:24

[offtopic.gif]
Possiamo quindi ritenere chiusi i "martellamenti"... ;)
Pantheon

Messaggioda sniff » martedì 7 settembre 2010, 11:22

Pantheon ha scritto:[offtopic.gif]

ok per i suoi martellamenti ;) ,ma abbiamo chiuso anche l'argomento????? [dev.gif]
sniff

Messaggioda Pantheon » martedì 7 settembre 2010, 15:35

sniff ha scritto:

ok per i suoi martellamenti ;) ,ma abbiamo chiuso anche l'argomento????? [dev.gif]

....Non sapevo di avere la qualifica di "moderatore"...... [hmm.gif]
A parte gli scherzi; per quanto mi riguarda, al momento sì.....Ma questo lascia il tempo che trova: per fortuna non sono certo il Verbo..... [angel] ....

[sorry.gif]
Pantheon

Messaggioda sniff » martedì 7 settembre 2010, 20:15

Pantheon ha scritto:
sniff ha scritto:

....Non sapevo di avere la qualifica di "moderatore"...... [hmm.gif]
A parte gli scherzi; per quanto mi riguarda, al momento sì.....Ma questo lascia il tempo che trova: per fortuna non sono certo il Verbo..... [angel] ....

[sorry.gif]

[notworthy.gif] [angel]
sniff

Messaggioda Pantheon » venerdì 10 settembre 2010, 14:04

L'importante, caro sniff, è essere schietti e non sentirsi su un piedistallo.
Tra gentiluomini si può discutere proficuamente ed in maniera disinteressata di ogni argomento senza la paura di sbagliare, di essere male interpretati, di esere censurati o peggio ancora strumentalizzati.
A presto.
[thumb_yello.gif]
Pantheon

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours