Cavalierato cingolo militare

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Cavalierato cingolo militare

Messaggioda zico » martedì 31 agosto 2010, 15:51

salve amici,recentemente ho visto in uno studio di un'avvocato un diploma di cavaliere del cingolo militare,ne chiedo spiegazioni all'avvocato dicendogli che sono un'appassionato di araldica e lui mi risp che si tratta non di un'onorificenza ma di un vero e proprio titolo nobiliare della real casa altavilla sicilia-napoli d'origine normanna,infatti si appella cavaliere ereditario e quindi non ha bisogno ne di riconoscimenti ne di autorizzazioni mae.sinceramente rimango allibito,ma essendo l'intestatario un'avvocato e conoscendo bene le leggi penso sia un titolo vero e nn un fantatitolo.alla mia richiesta se potevo averlo anchio mi ha risp che alla prima occasione mi presentera il segretario del principe altavilla cioe un marchese che valutera la mia persona e la mia famiglia.so di essere stato un cafone ma gli ho chiesto a quanto ammonta l'offerta alla corona e mi ha risp 2000 euro x beneficenza.sinceramente ho dei dubbi ma essendo solo un'appassionato di araldica e non uno studioso o professionista come moli lor signori,chiedo cortesemente cosa ne pensate.grazie. [king.gif]
zico

Re: cavalierato cingolo militare

Messaggioda MASSIMO367 » martedì 31 agosto 2010, 16:00

Falsissimamente falso.......
Conosco un paio di personaggi che hanno provato anche a farsi autorizzare il porto della patacca sulla divisa..
Ovviamente, NO!!
MASSIMO367

Messaggioda Tilius » martedì 31 agosto 2010, 16:19

Caro zico, l'utilizzo della funzione "Cerca" (in alto a destra, ben contornata di rosso...) darebbe a Te le risposte che cerchi (quantomeno forti indizi in tal senso), e risparmierebbe a noi di doverci sorbire nuovamente questa valanga di amenità (straordinariamente dettagliate ogni volta, guarda caso che coincidenza...) su ereditarietà e ammennicoli annessi di questo sedicente guinzaglio militaresco.

O Moderatore, mio Moderatore, vieni a calare un provvidenziale lucchetto (e a liberarci dal male).
As soon as possible, please. [notworthy.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda massi » martedì 31 agosto 2010, 16:20

In passato è stato chiarito limpidamente che trattasi di patacca...
http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=2&t=10990&p=130392&hilit=cingolo+militare#p130392
Numquam periclum sine periclo vincitur
massi

Messaggioda Tilius » martedì 31 agosto 2010, 16:21

Scusate se insisto, ma perché ho la sgradevolissima impressione che l'intervento di apertura abbia il taglio (magari anche involontario... :roll: ) di uno spottone pubblicitario?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » martedì 31 agosto 2010, 16:27

...Potrebbe essere il cingolo dei carri armati....Solo un po' off topic.... [dev.gif]
Pantheon

Messaggioda Mario Volpe » martedì 31 agosto 2010, 16:37

Come già da qualcuno invocato, e secondo i termini del regolmento, provvedo a chiudere questo ennesimo topic cingolato [confused.gif]
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Scuse argomento cingolo militare

Messaggioda zico » mercoledì 1 settembre 2010, 11:21

gentili e dotti professionisti non era mia intenzione fare pubblicita di un titolo che non ho ne di farvi perdere tempo,avevo fatto una semplice domanda e essendomi iscritto da poco non avevo letto le precedenti risposte.ingenuamente credevo che trattandosi di un'avvocato quindi un conoscitore di leggi che ha quel titolo lo stesso fosse buono.mi scuso in 1 persona con tilius,a sto punto egregio signore abbia pazienza non ho la sua competenza in materia.un grazie anche al dr volpe x avermi bloccato. [sorry.gif]
zico

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours