sniff ha scritto:Pantheon ha scritto:In effetti il nastrino dell'Ordine al MM (in questo caso Croce al MM con spade in quanto riservata ai militari) è simile a quello della Medaglia Commemorativa della CRI istituita nel 1994. La differenza dovrebbe essere la distanza dei pali bianchi dai bordi del nastro (quelli della medaglia CRI sono più spostai verso il centro) e probabilmente anche la larghezza dei pali stessi (quelli della decorazione della CRI dovrebbero essere leggermente più stretti).
In questo medagliere la posizione sarebbe la medesima...
Saluti
PS
si può dare in ogni caso un occhiatina qui:
http://www.cri.piemonte.it/comitato/ind ... &Itemid=27
Sicuramente è come dice Lei, ma probabilmente molti shop militari "montano" come nastro quello della Benemerenza dello Smom per Militari.
Personalmente ho quella originale della CRI e posso confermale che il nastro è identico...... meglio dire molto molto, ma molto simile!![]()
Giusto per completezza
Egr. sniff sul fatto che alcuni rivenditori possano fare un'operazione del genere è molto possibile...Visto che è molto più frequante (per logica deduttiva)avere a disposizione il nastro per il MM con spade certamente più frequente...Allora ci si arrangia come si può anche se come detto sono molto simili...
Però noi siamo qui a posta....
A presto.
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)

)

... mi sto allendando per divenire un estorsore ![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)