Uniforme sì, uniforme no

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Uniforme si, uniforme no

Messaggioda Pantheon » venerdì 20 agosto 2010, 12:54

Egregio mareCP, lo so che i servizi delle CP non sono quelli di inseguire bla...bla...
Qualcun probabilmente non lo sa...E' anche per questo che ho espresso i miei dubbi in maniera volutamente ironica (speravo fosse passato meglio il messaggio)...
Questo semmai dimostra che la probabilità di inseguire qualcuno ha un incidenza statistica ancora minore...Ci può essere piuttosto la necessità di tuffarsi in acqua ma lì non c'è uniforme che tenga.... ;)
Saluti.
Pantheon

Messaggioda Tilius » venerdì 20 agosto 2010, 13:15

Pantheon ha scritto:Egregio mareCP, lo so che i servizi delle CP non sono quelli di inseguire bla...bla...
Qualcun probabilmente non lo sa...E' anche per questo che ho espresso i miei dubbi in maniera volutamente ironica (speravo fosse passato meglio il messaggio)...
Questo semmai dimostra che la probabilità di inseguire qualcuno ha un incidenza statistica ancora minore...Ci può essere piuttosto la necessità di tuffarsi in acqua ma lì non c'è uniforme che tenga.... ;)
Saluti.

Epifania! Rivelazione! Annunciazione! Ho finalmente capito per cosa sta il CP di mareCP...!!!!!!!!!!!!!!!! [notworthy.gif] [notworthy.gif] [notworthy.gif]
Ora posso morire felice, sapendo di sapere. :D
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » venerdì 20 agosto 2010, 13:18

Tilius ha scritto:
Pantheon ha scritto:Egregio mareCP, lo so che i servizi delle CP non sono quelli di inseguire bla...bla...
Saluti.

Epifania! Rivelazione! Annunciazione! Ho finalmente capito per cosa sta il CP di mareCP...!!!!!!!!!!!!!!!! [notworthy.gif] [notworthy.gif] [notworthy.gif]

[offtopic.gif]
CHE FAI ? SFOTTI...!!! .... ;)
Pantheon

Messaggioda Volpegrigia72 » venerdì 20 agosto 2010, 13:30

Onestamente, senza alcun intento polemico, ritengo che sarebbe opportuno che le amministrazioni militari e delle FF.OO. percepissero l'esigenza di adeguare le uniformi di servizio alle mutate e più complesse esigenze operative, che siano stradali, marittime o altro.
Per le uniformi di rappresentanza o ordinarie, ovviamente il discorso è differente.
All'uopo, parlando di G.C., ad esempio quella di servizio della C.G. U.S.A. è senz'ombra di dubbio elegante e comunque funzionale.
Anche il Corpo della G. di F., a cui appartengo, negli ultimi anni ha ideato e distribuito ottime divise di servizio per il personale del contingente di mare... comode, funzionali ma, al contempo, resistenti.
Però... di solito... chi si occupa di queste cose... difficilmente è a conoscenza delle modalità con cui si opera quotidianamente "fuori... per strada" (o magari per mare).
Cordialmente.
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda Tilius » venerdì 20 agosto 2010, 13:46

Pantheon ha scritto: [offtopic.gif]
CHE FAI ? SFOTTI...!!! .... ;)

No, ho solo avuto un flash. ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » venerdì 20 agosto 2010, 13:49

Volpegrigia72 ha scritto:Onestamente, senza alcun intento polemico, ritengo che sarebbe opportuno che le amministrazioni militari e delle FF.OO. percepissero l'esigenza di adeguare le uniformi di servizio alle mutate e più complesse esigenze operative, che siano stradali, marittime o altro.
Per le uniformi di rappresentanza o ordinarie, ovviamente il discorso è differente.

Certamente arrancare sulla sabbia col pantalone lungo e la scarpa di vernice non é il massimo.
La tenuta sarà perfettamente d'ordinanza... ma l'effetto complessivo, però, é infinitamente più ridicolo dei bermuda con scarpe da ginnastica.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » venerdì 20 agosto 2010, 14:07

Io comunque non ho dubbi ! L'uniforme migliiore è questa...Scusate se è poco...Si adatta a qualsiasi situazione....

Immagine

;)
Pantheon

Messaggioda Volpegrigia72 » venerdì 20 agosto 2010, 14:08

Tilius ha scritto:Certamente arrancare sulla sabbia col pantalone lungo e la scarpa di vernice non é il massimo.
La tenuta sarà perfettamente d'ordinanza... ma l'effetto complessivo, però, é infinitamente più ridicolo dei bermuda con scarpe da ginnastica.

E' esattamente per questo che è molto importante per un'amminstrazione militare o di polizia prestare attenzione all'acquisizione ed alla distribuzione di uniformi, all'altezza dei tempi, sicuramente tenendo ben presente l'estetica dell'insieme tuttavia, senza subordinare a quest'ultima, la funzionalità complessiva dell'indumento.
Cordialmente
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda Tilius » venerdì 20 agosto 2010, 14:24

Pantheon ha scritto:Io comunque non ho dubbi ! L'uniforme migliiore è questa...Scusate se è poco...Si adatta a qualsiasi situazione....

Immagine

;)

Carissimo! Non ti facevo sì baldo [thumb_yello.gif] e... testosteronico. [sweatdrop.gif]

[dev.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Pantheon » venerdì 20 agosto 2010, 15:35

Preciso di non essere io l'incursore effigiato ! Tanto meno faccio parte di questo glorioso comando... [sorry.gif]
Il mio intervento era essenzialmente rivolto a sottolineare l'opportunità di indossare un'uniforme piuttosto che un' altra. anche se in manier un po' provocatoria ... [dev.gif]
Nello specifico questa è un unifome che (qui non accetto da chicchessia polemiche, ironie, dubbi, frizzi. lazzi....) che si adatta ad ogni occasione....Anche quella della parata...Quandoil Comsubin il 2 giugno sfila, col giusto passo, (ma forse l'ho già detto in altre occasioni.... [bangin.gif] ) è un'emozione indescrivibile !!!

[flag_italy.gif]

"E fluctibus irruit in hostem"
Pantheon

Messaggioda mareCP » venerdì 20 agosto 2010, 16:12

Tilius ha scritto:
Saluti.

accipicchia Tilius, non le sfugge nulla!
mareCP

Messaggioda Pantheon » venerdì 20 agosto 2010, 16:45

...E' proprio così egr. mareCP al nostro caro Tilius le batterie del "flash" non si esauriscono mai.... [dev.gif]....
;)
Pantheon

Messaggioda giubileum73 » martedì 24 agosto 2010, 23:19

Mamma mia ..................
manco qualche giorno ................ e via a "picconare" anche i miei colleghi!!!!

Chiudendo [offtopic.gif] :
il sottoscritto suda sulle spiagge in SEB, come dispone il Regolamento sulle uniformi.
giubileum73

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 25 agosto 2010, 12:20

Salve,

effettivamente, chi ha progettato l'uniforme che abbiamo visto in foto, temo non abbia alcuna idea di cosa sia un corpo militare. Ma ahimè ciò -qui da noi- sembra divenuto la prassi. Da ciò ne consegue che non si sappia neppure come "disegnare" un'uniforme degna di questo nome. A meno che essa, nella libretta non sia definita "UPS" ovvero "Uniforme per le Passeggiate in Spiaggia".

Fossi in servizio nella Guardia Costiera, e ordinato di vestire quel accrocchio, già osserverei sommessamente "e le stellette dove sono?".

A meno che, ispirandosi ad un buonismo-politically-correct-d'accatto, chi abbia ordinato la creazione di quell'abito volesse espressamente evitare che gli innocenti occhi dei bagnanti (soprattutto se bambini) venissero turbati alla vista di uomini d'arme propriamente detti... e vestiti.

Credo anche che una divisa che unisca praticità ad aspetto propriamente militare avrebbe pure un ruolo deterrente nei confronti dei malintenzionati.

A presto,

Elmar Lang
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda mareCP » mercoledì 25 agosto 2010, 12:36

concordo con lei Elmar Lang,
tuttavia va detto che il discorso stellette è relativo. Nel senso che ci sono uniformi previste su cui le stellette non vanno applicate.

saluti
mareCP

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia