Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

si arriva in cielo
AndreaSperelli ha scritto:Carissimo Frate,
purtroppo l'esempio da te citato è prorpio quello più riprovevole...
E per quale motivo, scusa?
Graficamente, anzi, quest'arma riesce a "ridurre" la dicotomia fra bi- e tridimensionalità rendendo la strada basolata simile a una banda.
in ogni modo penso che qualcosa anticamente si stato fatto, infatti, una strada ricade tra le figure araldiche naturali, pertanto non dovrebbero esserci contrasti (almeno non insormontabili).
A.S.
si arriva in cielo
AndreaSperelli ha scritto:Bhe, riprovevole da un punto di vista estetico, ovviamente il giudizio si basa sul mio personale gusto e non su considerazioni araldiche...la strada lastricata è ben tracciata, la ma l'altra via mi ricorda una ciminiera o l'ala di un aereo
AndreaSperelli ha scritto:Bhe, riprovevole da un punto di vista estetico, ovviamente il giudizio si basa sul mio personale gusto e non su considerazioni araldiche...la strada lastricata è ben tracciata, la ma l'altra via mi ricorda una ciminiera o l'ala di un aereo
si arriva in cielo

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:AndreaSperelli ha scritto:Bhe, riprovevole da un punto di vista estetico, ovviamente il giudizio si basa sul mio personale gusto e non su considerazioni araldiche...la strada lastricata è ben tracciata, la ma l'altra via mi ricorda una ciminiera o l'ala di un aereo
...in effetti, se ben ricordo, di quest'arma vidi tempo fa un esemplare dove il miliario romano era più consono alla realtà...
Se il vecchio frate può permettersi una domanda, vorrebbe capire il motivo del quesito originario.![]()
E se potesse permettersi anche una battuta, uno stemma che contenga un percorso/strada/corso è perfettamente in tema con la Mappa araldica da te curata!![]()
A proposito: come procede il lavoro?
Benevale

AndreaSperelli ha scritto:(...) Il progetto procede a rilento, ma il mio archivio di stemmi fotografati cresce sempre più, a questo proposito ho effettuato un abbondante “raccolto araldico” proprio un paio di giorni fa a Firenze…la parte più difficile risiede invece nell’identificare le famiglie a cui gli stemmi appartengono...ma ovviamente questo non ci deve fermare.
A.S.
si arriva in cielo-Stemma.png)

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti