Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
da sniff » sabato 31 luglio 2010, 12:21
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
-
sniff
-
da sniff » sabato 31 luglio 2010, 12:25
Luigi Scafati ha scritto:nicolad72 ha scritto:quindi l'essere un bagnino fa del latore del suo brevetto un potenziale eroe...
buono a sapersi...
Nè più nè meno del personale che ha effettuato il corso di primo soccorso. Conoscere le procedure di savamento, di rianimazione ecc. è utile a noi stessi e all'intera comunità. Poi sulla questione "eroica" ognuno la pensa come vuole, Nicola, io mi limito a dire e a pensare ovviamente che più gente (e con gente intento tutti, non solo personale militare) è a conoscenza di queste procedure, più alte sono le probabilità di salvare vite umane.
...
a mio giudizio gli EROI appartengono al passatato, lasciamoli riposare in pace...
parole sante
![clapping [clapping.gif]](./images/smilies/clapping.gif)
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
-
sniff
-
da giubileum73 » domenica 1 agosto 2010, 22:09
nicolad72 ha scritto:Ah i Principi del Foro...
Almeno mi consolo sul fatto che tra il titolo di Avvocato e la qualifica di bagnino vi è la medesima differenza che passa tra il giorno più luminoso e la notte più tetra!
Effettivamente qui parliamo decisamente d'altro caro Zorro!
-
giubileum73
-
da Pantheon » domenica 8 agosto 2010, 23:20
...Chissà cosa direbbe la buonanima del Comandante Luigi Durand de La Penne (già presidente della S.N. di S.) se leggesse tuttociò....
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
-
Pantheon
-
da Giusepperi » sabato 23 ottobre 2010, 11:06
Un saluto a tutti i lettori del forum, sono un appartenente del Corpo Forestale dello Stato, in merito alla discussione volevo segnalare la presenza nel nostro decreto distintivi, di un apposito nastrino da "istruttore di salvamento". Non è previsto invece nessun nastrino da operatore di salvamento e non ho mai visto portare ne, spille fin e ne distintivi di specializzazione C.R.I.
Ecco il nastrino in questione ...

Uploaded with
ImageShack.us
-
Giusepperi
-
da Tilius » sabato 23 ottobre 2010, 20:33
Il rosso del pericolo minimizzato e reso letteralmente marginale, a simboleggiare la tragedia evitata grazie alla padronanza dell'elemento acquatico (il blu al centro) posseduta dal possessore del brevetto di salvamento.
Poetico.
![harp [harp.gif]](./images/smilies/harp.gif)
Маурицио Тигльери
-

Tilius
- Amministratore
-
Torna a Uniformologia