Sul noto sito d'aste on-line...

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Ordine del Redentore (Grecia, 1° tipo, prima metà XIX sec.)

Messaggioda Tilius » lunedì 24 agosto 2009, 12:59

Tilius ha scritto:
Mario Volpe ha scritto:
Tilius ha scritto:Attualmente in vendita sul noto sito (prezzo richiestone: 1950€ come base di partenza... la vedo dura).
Premetto che non ho alcuna intenzione di acquistarlo, ergo, se qualcuno fosse interessato, può accomodarsi qui.

Ci riprova, ma stavolta ha abbassato un pò il prezzo... http://cgi.ebay.fr/lordre-du-Saint-Sauv ... 286.c0.m14

...e abbiamo anche un temerario che ha fatto una offerta!
Con 33 feedback: mi fa quasi tenerezza... (quasi) ;)

AGGIORNAMENTO: il pezzo ha trovato un felice acquirente (contento lui...) per la modica somma di 1720 €.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Re: Sul noto sito d'aste on-line...

Messaggioda Luigi Scafati » mercoledì 30 settembre 2009, 21:40

Sempre sul noto sito è apparsa questa:

Immagine

Immagine

Prezzo 160 euro o proposta d'acquisto.

Descrizione: bella e rarissima medaglia del Gran Piorato inglese ( Regno Unito) dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme oggi conosciuto come Sovrano Militare Ordine di Malta SMOM. Medaglia in argento e smalti completa di mignon e nastri. Solo nella medaglia grande lo smalto bianco ha una piccola scheggiatura come da foto. Il tutto di antica fattura. Ottimo prezzo di partenza. Inglesh order of S. Johannes of Jerusalem or SMOM of Gran Priority of United Kingdom. Full size medal and mignon. Bye

Come prima impressione, se "studiandovi" ho imparato qualcosa, mi sembra che l'oggetto in questione si presti volentieri a discussioni [hmm.gif] [hmm.gif] [hmm.gif]

Di cosa si tratta???
_________

EILT DRUIN
traduzione dall'elfico arcaico:
"Nella conoscenza il potere"
Luigi Scafati

Messaggioda adj » mercoledì 30 settembre 2009, 22:28

Dovrebbe trattarsi di "The Order of St. John of Jerusalem", 5° grado (Serving Brother and Sister).
Credo modello antecedente al 1983 (circa).

Nonostante l'ordine si richiami a quello di Malta, come istituzione britannica risale in realtà al 1858, poi confermato da un "Royal Charter" nel 1888.
E' suddiviso in 6 gradi (Bailiff and Dame Grand Cross; Knight and Dame of Justice and of Grace; Commander, Brother and Sister; Officer, Brother and Sister; Serving Brother and Sister; Esquire) e prevede inoltre le categorie di "Associates" (per tutti i gradi, per i non cristiani e i non appartenenti al Commonwealth) e di "Donats" (insegna senza il braccio superiore della croce, come nello SMOM).
adj

Messaggioda Tilius » lunedì 19 luglio 2010, 9:18

Dopo quasi un anno di languore (o putrefazione tombale, se preferite), mi accingo a dissotterrare il cadavere di questa discussione per aggiungere un piccolo campionario delle inserzioni più "divertenti" che appaiono sul noto sito.
Una piccola "galleria degli orrori" ciascuno dei quali esemplificativo di un particolare atteggiamento da parte del venditore.

Qui un esempio dell'approccio "NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DEL VALORE DI CIO' CHE STO VENDENDO, MA SICCOME SONO VENDITORE ITALICO E QUINDI FURBO, SPARO ALTO". [sweatdrop.gif]

ORDINE DELLA CORONA D'ITALIA CON ATTESTATO DEL 1903

PREZZO DI PARTENZA: 450 €
Un filino cara (solo 10 VOLTE il prezzo di mercato, o poco meno...un affarone)
Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » lunedì 19 luglio 2010, 9:23

Qui un esempio dell'approccio "NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI COSA STO VENDENDO, MA SICCOME SONO VENDITORE ITALICO E QUINDI INTELLIGENTE, MI INVENTO UNA ROBOANTE QUANTO ASSURDA IDENTIFICAZIONE, CHE NON C'ENTRA UNA FAVA MA FA TANTO COOL". [sweatdrop.gif]

Distintivo croce ordine Santo Stefano Ungheria smalto

Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Qohelet » lunedì 19 luglio 2010, 14:35

Collezionando automobili d' epoca da molti (troppi) anni ho una discreta competenza su quella materia specifica. Quando proprio ho una serata morta e voglio farmi quattro risate grasse prendo un sigaro toscano, un bicchiere di Nebbiolo e sfoglio gli annuci per auto d' epoca su Ebay. Uno spasso. Mi sono sempre chiesto se poi riescano sul serio a vendere un' innocente Balilla a 49.000 euro, o una Topolino sulla quale ha forse viaggiato san Pio da Pietrelcina a 300.000 euro....

Andrea
Andrea
"Se questi erano i miei torti, preferisco le mie sventure ai trionfi dei miei avversari"
Qohelet

Messaggioda infidel85 » mercoledì 8 settembre 2010, 18:58

tanto per restare in tema sul noto sito attualmente c'è un lotto di decorazioni alla modica cifra di 50.000 euro????
ma valgono 50.000 euro quelle decorazioni?

http://cgi.ebay.it/MEDAGLIE-E-DECORAZIO ... 500wt_1154
PER LE VOSTRE VACANZE VENITE IN CALABRIA WWW.RUGAGRANDE.IT
infidel85

Messaggioda adj » mercoledì 8 settembre 2010, 19:05

Se ne sta parlando qui: viewtopic.php?f=2&t=11633&start=75
(anche se l'argomento è decisamente finito off topic rispetto alla discussione iniziale)
adj

Messaggioda Tilius » mercoledì 8 settembre 2010, 19:06

infidel85 ha scritto:tanto per restare in tema sul noto sito attualmente c'è un lotto di decorazioni alla modica cifra di 50.000 euro????
ma valgono 50.000 euro quelle decorazioni?

http://cgi.ebay.it/MEDAGLIE-E-DECORAZIO ... 500wt_1154

Caro, se ti dico che é quasi una settimana che ne stiamo già discutendo qui, ti sembro indisponente o supponente?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » mercoledì 8 settembre 2010, 19:08

Tilius ha scritto:Dopo quasi un anno di languore (o putrefazione tombale, se preferite), mi accingo a dissotterrare il cadavere di questa discussione per aggiungere un piccolo campionario delle inserzioni più "divertenti" che appaiono sul noto sito.
Una piccola "galleria degli orrori" ciascuno dei quali esemplificativo di un particolare atteggiamento da parte del venditore.

Qui un esempio dell'approccio "NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DEL VALORE DI CIO' CHE STO VENDENDO, MA SICCOME SONO VENDITORE ITALICO E QUINDI FURBO, SPARO ALTO". [sweatdrop.gif]

ORDINE DELLA CORONA D'ITALIA CON ATTESTATO DEL 1903

PREZZO DI PARTENZA: 450 €
Un filino cara (solo 10 VOLTE il prezzo di mercato, o poco meno...un affarone)
Immagine

Per la cronaca, ora il personaggio é arrivato a chiederne "solo" 100€ (ed é ancora lì, beninteso... :roll: )
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Montenotte » giovedì 9 settembre 2010, 21:56

Buonasera,

approfitto della riesumazione della discussione per porre una domanda. Dato che da qualche tempo mi interesso alle decorazioni sabaude è veramente possibile datare una SS Maurizio e Lazzaro 1815-1830 oppure siamo alle solite?

Immagine

Immagine

Quotata 1.500 euro ma nessuna offerta. In ogni caso gli smalti appaiono perfetti ... [dev.gif]

Montenotte
When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.
Montenotte

Messaggioda Tilius » giovedì 9 settembre 2010, 22:33

L'attacco é ben strano (mai visto prima)... ma tutto il resto é perfettamente in linea con gli standard qualitativi della seconda metà del XIX secolo...
Non so dire se anche cinquant'anni prima le facessero uguali... [angel]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Lord Acton » venerdì 10 settembre 2010, 9:56

Concordo in tutto con Tilius... seconda metà del XIX secolo e attacco invero strano... come forma e come epoca di attribuzione...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Montenotte » venerdì 17 settembre 2010, 8:39

Buongiorno,

Vi ringrazio per le precisazioni, nel frattempo la Gran Croce è riapparsa con prezzo leggermente lievitato.
Approfitto della vostra disponibilità per porre un’altra domanda sempre in ambito sabaudo. Vi risulta che la testa d’aquila sia il punzone della Zecca di Torino? Notoriamente la testa d’aquila è il punzone garanzia per l’oro in Francia.

http://cgi.ebay.it/ORDINE-CAVALIERE-SS- ... 4152c6dfc0

A presto

Montenotte
When you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth.
Montenotte

Messaggioda adj » venerdì 17 settembre 2010, 9:53

Montenotte ha scritto:Vi ringrazio per le precisazioni, nel frattempo la Gran Croce è riapparsa con prezzo leggermente lievitato.

Interessante politica di vendita. Visto che nessuno si è degnato di acquistarla per 1500 Euro, aumentiamo la richiesta (forse con la speranza che così qualcuno offra sottobanco la cifra di prima). :D
adj

PrecedenteProssimo

Torna a Faleristica