mcs ha scritto:P.S. se non sbaglio..."l'aglio rosso", è un prodotto tipico locale importatissimo!
...Devo correggerla: trattasi di "CIPOLLA ROSSA". Non a caso il mio nickname è cipollone...
"date a Cesare"... eheheh...
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
mcs ha scritto:P.S. se non sbaglio..."l'aglio rosso", è un prodotto tipico locale importatissimo!

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:L'impresa in cui sei calato èfaticosa, ma
ottima e meritevole... persevera!
![]()
E ricorda che non sei solo...![]()
Benevale

cipollone ha scritto:mcs ha scritto:P.S. se non sbaglio..."l'aglio rosso", è un prodotto tipico locale importatissimo!
...Devo correggerla: trattasi di "CIPOLLA ROSSA". Non a caso il mio nickname è cipollone...
"date a Cesare"... eheheh...

mcs ha scritto:Mi scusise l'ho fatta intendere come uno sbaglio...infatti, ho messo le due parole tra le virgolette
(era lapalissiano che fosse una cipolla
!)

danti73 ha scritto:Intanto cominciamo col dire che da quel poco che si riesce ad intravedere il colore del campo dello stemma doveva essere azzurro. Sembra anche che ci fosse una banda d'argento. Infine in punta sembra esserci un monte a sei cime d'oro. Se gli occhi non mi ingannano rimane da scoprire cosa ci fosse nel capo...

cipollone ha scritto:...(omissis)...
Lo stemma dei Ghettini (Firenze) [come indicato dalla targa], risalente al 1704 [questo ve lo dico io]; il mio problema è sapere com'è blasonato per intero, dato che si vede solo una parte dello scudo. Le mie ricerche non hanno dato esito, ma per completezza della schedatura vorrei poterlo blasonare per intero. Io ipotizzavo una certa simmetria rispetto alla banda... erro?
Grazie a tutti per la cortese collaborazione!
si arriva in cielo
si arriva in cielo

si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 10 ospiti