Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Luca Bracco ha scritto:La frase corretta è che "un sigaro ed un CAVALIERATO" non si negano a nessuno...

![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
nicolad72 ha scritto:Quelle benedizioni apostoliche si acquistano nei tanti negozietti nei pressi del vaticano...
Se io vado, verso l'orferta prevista per la benedizione, e dico al gestore del negozio che materialmente compila il papirozzo che sono il Maestosissimo Sovrano di Farlocchia, avrò la benedizione apostolica recanto il titolo di Maestosissimo Sovrano di Farlocchia... ma Farolcchia non esistre, anche se ha tanti sudditi... ed è una oligarchia...
manuela ha scritto:Per quanto scritto, essendo un documento ufficiale della Santa Sede, non prende forse posizioni chiare nel riconoscimento dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro?

nicolad72 ha scritto:I siti degli ordini farlocchi sono piene di benedizioni apostoliche... basta fare un tour in internet per vedere come questo strumento venga abusato...
Non è un abuso, i pellegrini a Roma, al Soglio di Pietro, chiedono sovente una attestazione di questo passaggio con una benedizione del papa.. e lo chiedono da secoli... non era difficile trovare queste pergamene (almeno un volta) nelle case delle persone (io da bambino ne ho diversi ricordi).
Poi se qualcuno abusa di questo strumento per creare false aspettative in terzi... è un altro discorso... il prelato firma diverse centinaia di queste pergamene al giorno, che le controlli tutte una per una mi sembra un'utopia...
Poi, non ci vedo nulla di male che il papa rilasci una benedizione ad una associazione di fedeli in occasione di un pellegrinaggio raduno in una delle basiliche papali... sono pur sermpre associazioni di fedeli... da qua al riconoscimento e alla tutela come ordine di cavalleria ne passa...
Negli atti vaticani si parla sovente dei cavalieri di colombo... ma il vaticano non li riconosce come Ordine Cavalleresco (e ordine cavalleresco non sono)....
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
nicolad72 ha scritto:I siti degli ordini farlocchi sono piene di benedizioni apostoliche... basta fare un tour in internet per vedere come questo strumento venga abusato...

![sword [mf_swordfight.gif]](./images/smilies/mf_swordfight.gif)
manuela ha scritto:Non so se leggo bene la firma ma se trattasi di:
http://www.diocesidiroma.it/Persona.asp?IDPERS=4189
Forse non e' un persona qualunque! ...e i signori che hanno scritto sopra circa l'acquisto per strada o altre cose poco carine...non hanno in certo qual modo offeso chi ha apposto la firma?
Se ho frainteso chiedo scusa.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti