Magistrati

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Magistrati

Messaggioda Pantheon » lunedì 12 luglio 2010, 10:14

Siamo rimasti in tre, tre briganti e tre somari sulla strada longa longa.... [angel]
Pantheon
 
Messaggi: 3277
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 13:29

Re: Magistrati

Messaggioda Auriga » lunedì 12 luglio 2010, 17:14

Kratos,
aggiungo qualche immagine sapendo di far cosa grata, per il momento senza commento, il nozionismo pedissequo non è il mio forte:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ovviamente si tratta di una una semiologia uniformologica codificata analogamente ad altre "uniformi", così come lo è la parrucca per i magistrati anglosassoni.
Per il resto... la ringrazio, ma, mi creda non ve n'è necessità, semplicemente non mi curo di cicisbei ed umanità varia.
Piuttosto, mi rincresce constatare che qualcuno è sovente soggetto a forti attacchi di bile: che si prenda un buon cachet o, suvvia... se ne faccia una ragione.

Auriga.
PER ASPERA AD ASTRA
Avatar utente
Auriga
 
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 11:17
Località: Marche

Re: Magistrati

Messaggioda Pantheon » lunedì 12 luglio 2010, 17:35

...Ma le foto non erano "IRREPERIBILI"... [hmm.gif]
Potrebbe essere arrivata l'ora di riposarsi e gustarsi una fresca bevanda... [cheers.gif]
Saluti....A Tutti gli hetairoi ! Questa è una dedica particolare a Nicola...Da un "guerriero di spada" più che di parola... ;)

[arf2.gif]
Pantheon
 
Messaggi: 3277
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 13:29

Re: Magistrati

Messaggioda adj » lunedì 12 luglio 2010, 18:52

Immagine

Non è che devo pagare diritti di copyright? ;)
adj
 

Re: Magistrati

Messaggioda nicolad72 » lunedì 12 luglio 2010, 20:23

Auriga ha scritto:Immagine

Il primo è un tocco da avvocato, il secondo è un tocco da magistrato di corte (d'appello o di Cassazione)


Immagine

é una toga da magistrato di tribunale (anche i magistrati del pubblico ministero presso il tribunale usano la medesima toga che pur essendo parte fanno - ancora per poco - la medesima carriera dei giudici)

Immagine

è una toga da consigliere d'appello o di cassazione che viene usata solo nel corso di cerimonie o udienze solenni (di fatto solo per l'inaugurazione dell'anno giudiziario, altrimenti usano la toga di cui all'immagine precedente con il cordone in oro)


Immagine

Dovrebbe essere una toga da avvocato, ma non lo è ha solo i cordoni da avvocato (non ancora cassazionista), ma la toga è da magistrato ... per essere da avvocato dovrebbe avere in luogo del raso sulle maniche il velluto, anche sulla ribalta del colletto che in queste immagini non si vede)



Aggiungo che sono tutte un po' troppo corte. L'orlo dovrebbe arrivare a metà altezza tra la caviglia ed il ginocchio... invece sono appena sotto il ginocchio...
Avatar utente
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 11134
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 18:29

Re: Magistrati

Messaggioda Pantheon » giovedì 15 luglio 2010, 14:41

Fatemi capire...Il defilè termina qui ???

[angel]
Pantheon
 
Messaggi: 3277
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 13:29

Precedente

Torna a Uniformologia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti