Medaglia DOSB

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medaglia DOSB

Messaggioda Pantheon » lunedì 28 giugno 2010, 11:55

Basterebbe solo un po' di PT !!! Come fanno gli americani, prima e dopo l'orario di servizio !!!
[dev.gif]
Pantheon

Messaggioda Dragonfreefly » lunedì 28 giugno 2010, 15:46

Pantheon ha scritto:Basterebbe solo un po' di PT !!! Come fanno gli americani, prima e dopo l'orario di servizio !!!
[dev.gif]

Parole sante!!
anche i nostri soldati lo fanno nel corso dell'orario addestrativo...
proprio stamane ho visto alcuni gruppi del 151° Brigata Sassari correre sul lungomare Poetto di Cagliari,
tutti carini con calzoncini ble e maglietta con stessa della Brigata - color bianco e rosso...
per le FF.AA. è diventato ringraziando il cielo un obbligo, non posso dire lo stesso, ma certamente anche in ragione del tipo del servizio, delle FF.PP..., per la Benemerita - Tuscania GIS e Cacciatori esclusi!!
Chi vuole mantenersi in forma...a spese proprie e fuori dall'orario di lavoro.
So che sto andando fuori tema...ma ritengo che sarebbe opportuno introdurre le tanto agognate prove fisiche periodiche [yikes.gif] , pance e pancette a casa, altrimenti "l'eccellente", sulle note caratteristiche te lo sogni!! [thumbup.gif]
Saluti a tutti... [thumbup.gif]
...La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre!!
Dragonfreefly

Messaggioda Pantheon » lunedì 28 giugno 2010, 18:44

[offtopic.gif]
Speriamo bene !
[stretcher.gif]
Pantheon

Messaggioda mareCP » lunedì 28 giugno 2010, 19:03

...chi indossa la divisa comprendendo il significato della stessa nel senso più pieno del termine credo che non abbia bisogno delle ore di permesso per attività fisica, ma si sia sempre organizzato per conto suo dal momento in cui ha messo piede nelle ff.aa..

chi indossa una divisa delle Forze Armate italiane DEVE mantenersi informa punto e basta.
mareCP

Messaggioda nicolad72 » lunedì 28 giugno 2010, 19:16

lo spieghi ai panzosi sindacal-bolscevichi... quelli a cui tutto è dovuto!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » lunedì 28 giugno 2010, 19:30

nicolad72 ha scritto:lo spieghi ai panzosi sindacal-bolscevichi... quelli a cui tutto è dovuto!

Perché quelli reazionar-destrorsi son tutti in forma perfetta, sissì... [yes.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda nicolad72 » lunedì 28 giugno 2010, 19:41

In genere (si parla di percentuali) alla forma fisica ci tengono un tantino di più... di quelli che tutto mi è dovuto o solo diritti nessun dovere... e via dicendo.
nicolad72

Messaggioda Pantheon » martedì 29 giugno 2010, 9:48

In sintesi: MENS SANA IN CORPORE SANO...
Senza la pretesa di ottenere nastrini e/o attestazioni se consideriamo la necessità di mantenere uno standard di efficienza fisica...
A maggior ragione se il nastrino proviene da oltre confine...Blla bla bla !!!

[stab.gif]
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » martedì 29 giugno 2010, 10:30

Eh il detto... l'erba del vicino è sempre più verde.... (Elio e le sue storie aggiungevano in una famosa canzone che "anche il vicino è verde")
nicolad72

Messaggioda Pantheon » martedì 29 giugno 2010, 10:43

...SPERANZA !!! [dev.gif]
Pantheon

Messaggioda rubiiy » domenica 22 agosto 2010, 21:33

Buonasera.
La medaglia esiste, l'ho trovata con molto stupore su un sito, in vendita a pochi euro.
Sono rimasto a dir poco sbalordito, considerando il fatto che non avevo mai nè visto nè sentito parlare di una medaglia corrispondente al nastrino fino ad ora.
Chi fosse interessato può visitare il sito http://www.militaly.it ed entrare nella sottopagina shop.
Cordialmente
rubiiy

Messaggioda Volpegrigia72 » lunedì 23 agosto 2010, 8:29

rubiiy ha scritto:Chi fosse interessato può visitare il sito http://www.militaly.it ed entrare nella sottopagina shop.

Inoltre, sempre dalla visione dello stesso sito, si evince che le associazioni che lo gestiscono, si stiano facendo promotrici dell'istituzione di un autonomo brevetto sportivo militare italiano, denominato B.S.M.I., presso i competenti uffici del Ministero della Difesa.
Di tale brevetto, sono tra l'altro già disponibili i bozzetti delle insegne, così compe proposti, per l'approvazione da parte dei competenti organi militari, visionabili nella sezione del sito denominata "Progetto B.S.M.I.".
Cordialmente.
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda Pantheon » lunedì 23 agosto 2010, 8:47

....A questo punto credo sia giusto festeggiare l'arrivo dell'"agognato simbolo".... [dev.gif]

Immagine

A presto...

[arf2.gif]
Pantheon

Messaggioda Volpegrigia72 » lunedì 23 agosto 2010, 9:20

Volpegrigia72 ha scritto:Inoltre, sempre dalla visione dello stesso sito, si evince che le associazioni che lo gestiscono, si stiano facendo promotrici dell'istituzione di un autonomo brevetto sportivo militare italiano, denominato B.S.M.I., presso i competenti uffici del Ministero della Difesa.

Il mio intervento era unicamente per sottolinere la suddetta circostanza, tanto per dovere di informazione.
Ad ogni modo ed a livello del tutto personale, se un brevetto sportivo deve esistere in ambito militare nazionale, perchè ricorrere ad un titolo straniero?
Con tutto il rispetto per i tedeschi ecc... forse sarebbe meglio qualcosa di italiano, per i militari e gli appartenenti alle FF.OO. del nostro paese.
E poi, tra il dire e il fare (come cantavano Elio e le Storie Tese) c'è di mezzo """e... il""".
Buona giornata
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda nicolad72 » lunedì 23 agosto 2010, 10:02

Ho visto la proposta, da un punto di vista meramente "estetico" è la mera scopiazzatura di quello tedesco con la scritta BSMI e basta...

Penso che un po' di sano orgoglio nazionale soprattutto in ragione della nosta famosa "inventiva" impone un disegno quantomeno originale e di buon gusto... quello proposto a me appare un insipido clone...

Sottolineo (onde evitare la solita levata di scudi da parte dei solitinoti) che si tratta di una valutazione meramente estetica del segno proposto punto-e-basta.

Per il resto il mio pensiero è noto e non trovo sensato dare un riconoscimento per il mero adempimento ai propri doveri... anche perchè così facendo si toglie lustro ai meriti straordinari.
nicolad72

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia