O.M.R.I. 2010

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

O.M.R.I. 2010

Messaggioda assof69 » venerdì 4 giugno 2010, 17:07

Il 2 Giugno, "Festa della Repubblica" , il Sig. Presidente NAPOLITANO ha firmato il decreto per il conferimento della Onorificenza al Merito della Repubblica. Formulo gli auguri più sinceri, a tutti coloro a cui è stata attribuita l'onorificenza. [cheers.gif]
E pluribus unum, Semper fidelis

Cavaliere OMRI
assof69

Re: O.M.R.I. 2010

Messaggioda assof69 » mercoledì 23 giugno 2010, 23:24

Mi auguro che la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale avvenga nel giro di pochi mesi, a differenza degli insigniti del 27 Dicembre 2009.
http://www.gazzettaufficiale,it [throw.gif]

Cavaliere OMRI
assof69

Messaggioda assof69 » domenica 18 luglio 2010, 16:01

Per gli amici che attendono,
sono a conoscenza che qualcosa si sta muovendo, un mio conoscente è stato informato ufficiosamente di essere stato nominato CAVALIERE con DPR del 2 Giugno 2010.
AUGURI A TUTTI I NUOVI INSIGNITI. [cheers.gif]
Attendiamo la pubblicazione in gazzetta ufficiale http://www.gazzettaufficiale.it

Cavaliere OMRI
assof69

Messaggioda giubileum73 » martedì 20 luglio 2010, 15:32

assof69 ha scritto:Mi auguro che la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale avvenga nel giro di pochi mesi, a differenza degli insigniti del 27 Dicembre 2009.

Aspettare 35 anni o giù di lì per la concessione ........... e poi disperarsi per un paio di mesi in più ................. [confused.gif]

P.S: comunque Le porgo i miei complimenti.
giubileum73

Messaggioda Lupo » martedì 20 luglio 2010, 17:40

giubileum73 ha scritto:
assof69 ha scritto:Mi auguro che la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale avvenga nel giro di pochi mesi, a differenza degli insigniti del 27 Dicembre 2009.

Aspettare 35 anni o giù di lì per la concessione ........... e poi disperarsi per un paio di mesi in più ................. [confused.gif]

P.S: comunque Le porgo i miei complimenti.

Salve,

per cosa? Non mi sembra che Assof69 abbia fatto intendere che è stato, o che sarà a breve, nominato Cavaliere OMRI.
In caso positivo, vivissime felicitazioni anche da parte mia.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda sniff » mercoledì 21 luglio 2010, 15:14

Egregi Signori,
perdonate la mia "giovane" inesperienza, ma vorrei porre un interrogativo sull'Ordine al Merito della nostra Repubblica.
Poiché è fresca la notizia che verrà riesumato il corpo dell'ex dittatore della Romania Nicolae Ceausescu e consorte signora Elena per degli accertamenti del DNA, si è riaccesa in me la lampadina che gli stessi, nell'anno 1989, sono stati processati con sentenza di morte per crimini contro lo stato, distruzione dell'economia e genocidio.
Gli stessi sono stati nominati, nell'anno 1973, Cavaliere di Gran Croce e Nicolae con il gran cordone. [nonono.gif]
Allora mi chiedo: è possibile che nessuno alla Presidenza del Consiglio ha percepito la gravità dei fatti dei due ..... definiamoli "signori"???
Ancora oggi, nel sito del Quirinale, risultano i due nominativi insigniti:
http://www.quirinale.it/elementi/Onorif ... ETO%20DESC
Le revoche dei conferimenti, all'epoca, non potevano essere fatte?????
Gradirei qualche delucidazione in merito.
Ringrazio
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda nicolad72 » mercoledì 21 luglio 2010, 15:29

Chi meglio della Cancelleria dell'Ordine è in grado di darLe risposte?!?!

Ma di queste cose avevamo già parlato in altra discuscussione... l'ha letta?
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » mercoledì 21 luglio 2010, 16:16

Nicola dice bene.
Di insane pulsioni volte ad attizzare autodafé di cadaveri ormai putrefatti s'era parlato già qui.

http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=2&t=7980&start=90

Sindrome da Piazzale Loreto?
Almeno, lì e allora, il cadavere era ancora caldo... qui non sussiste nemmeno questa labile giustificazione emozionale.

Sul caso specifico, cosa aggiungere? Se qualcuno in deputata sede ha mai avuto simili idee, ha avuto anche l'intelligenza di tenersele per sè.
Altrimenti si rischierebbe di dare il via ad una caccia alle streghe mica da ridere: per ricadere nella manifesta indegnità non serve arrivare al genocidio... basta assai meno.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda sniff » mercoledì 21 luglio 2010, 16:34

Egregi Nicola e Tilius,
quando è stata trattata la questione sconoscevo il forum.
Ringrazio per il link della trattazione e farò ulteriori ricerche "cerca" prima di imbattermi e porre quesiti.
Sempre con stima
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda Tilius » giovedì 22 luglio 2010, 0:01

Don't worry. Un po' di vis polemica é più che benvenuta nella deserta calura estiva (motivo per cui non mi sarebbe affatto dispiaciuta una risposta fossanche un filino più pugnace... [dev.gif] )

sniff ha scritto:Ancora oggi, nel sito del Quirinale, risultano i due nominativi insigniti:

Se é per questo, in varie liste quirinalizie degli italici ordini, si trovano anche Broz (Tito) e Mussolini... e chissà quanti altri putrescenti avanzi della Storia.
Se qualcuno vuole cimentarsi nel giochino trova-il-dittatore... [angel]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Sagittario » giovedì 22 luglio 2010, 22:58

Tornando all'oggetto del topic, gradirei sapere se è stato pubblicato in G.U. il DPR 31 marzo 2010 con cui il Presidente Napolitano ha effettuato alcune altre nomine (ex art.2, DPR 31 ottobre 1952).

Cordialmente
Socio Ordinario A.I.O.C.
Sagittario

Messaggioda nicolad72 » venerdì 23 luglio 2010, 11:11

www.gazzettaufficiale.it

qua potrà controllare (da solo) ogni volta che vorrà!
nicolad72

Messaggioda Sagittario » venerdì 23 luglio 2010, 19:01

nicolad72 ha scritto:http://www.gazzettaufficiale.it

qua potrà controllare (da solo) ogni volta che vorrà!

Grazie per la cortese risposta. Però Il motivo della mia richiesta è sorto proprio dopo avere eseguito la ricerca sul sito della GURI ed avere ottenuto la seguente risposta "Nessun documento selezionato in quanto inesistente oppure pubblicato antecedentemente agli ultimi 60 gg."... trovandoci a fine luglio, mi chiedevo se fosse già stato pubblicato il Decreto datato 31.3.2010.

Cordialmente
Socio Ordinario A.I.O.C.
Sagittario

Messaggioda nicolad72 » venerdì 23 luglio 2010, 20:51

se non è in gazzetta non è stato pubblicato (visto che i 60 gg non sono esperiti...)

in genere i conferimenti ex art. 2 vengon pubblicati (con comunicato-notizia e non per esteso) assieme a quelli ordinari specificando la data del decreto...
nicolad72

Messaggioda jollyf » sabato 14 agosto 2010, 10:37

Cari Amici,
sono stati pubblicati i conferiemnti OMRI 2010 ; per gli interessati:
Gazzetta Ufficiale n. 188 (supplemento ordinario) del 13 agosto 2010.
Buon Ferragosto a tutti
Jollyf
jollyf

Prossimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours