Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Tilius ha scritto:Anche perché, dopotutto, il tentativo di conferire dignità araldica a questi neo-principi/principesse é il malcelato mezz(ucci)o per dare una mano di vernice nobilitante a chi in realtà di quarti ne può vantare ben pochini (per non dire nessuno).

Franz Joseph von Trotta ha scritto:Io direi che il "tentativo" nasce da un'inevitabile necessità araldica. Ora, o si elimina alla radice la "necessità", ovvero dare uno stemma nuovo ad un nuovo principe reale che non l'ha (opzione che esula dalle nostre modeste potenzialitàriguardando il protocollo delle case reali), oppure di questa necessità non resta che farne almeno un po' di virtù...
F.

Tilius ha scritto:Personalmente quello stemma (quello a destra, pardon, sinistra araldica) mi provoca un notevole rimestamento de panza.
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
Tilius ha scritto:Ripeto... de gustibus.
Personalmente quello stemma (quello a destra, pardon, sinistra araldica) mi provoca un notevole rimestamento de panza.

adj ha scritto:Con la "O" maiuscola.

Alternative concrete
![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)

Tilius ha scritto:Che a me personalmente (mio umilissimo e personalissimo parere estetico che per ignoranza mia conclamata ha quindi ben poca correlazione con l'araldica) piace assai poco (preferisco figure semplici e soprattutto non ingrumate una sull'altra in maniera alquanto poco leggibile...).
La brisura poteva limitarsi alla rosa... ma a certa bulimica araldica moderna non bastava, no, no, no.

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti